sabato 11 settembre 2021

Edoardo Mazzucco e Sara Montiglio vincono la StraPopolo

Si è svolta venerdì sera la StraPopolo. 
La classica corsa non competitiva organizzata dalla locale Parrocchia solitamente in scena a giugno, quest'anno in una collocazione di fine estate. 

Non tantissimi i presenti, sono stati più numerosi i bambini e i ragazzi che hanno preso parte alla gara a loro dedicata, un bel segnale di avvicinamento allo sport e di coinvolgimento dei più giovani alle attività della frazione casalese. 

Il 10 ottobre TUTTI alla 4 COLLI MONFERRATOISCRIVETEVI!!!


La prova dedicata agli adulti ha rivisto la presenza in qualità di allenatore, il Prof. Natalino Deandrea, per i non locali lo storico professore di educazione fisica ( una volta si chiamava così) del liceo scientifico Palli di Casale Monferrato. Un uomo che ha messo al servizio di tanti giovani la sua esperienza e la sua passione per l'attività fisica continuando nel tempo a seguire i suoi ragazzi anche se gli anni delle superiori erano finiti da un po'. 

Presenti quindi sulla linea di partenza i "Natolinos" Edoardo Momo, Francesco Torino, Sara Montiglio e la new entry Giuseppe Maioni che si è ben comportato classificandosi al 4° posto. 
Il protagonista della corsa, però, è stato Edoardo Mazzucco, il triatleta della Sai Frecce Bianche non ha avuto rivali per la vittoria.  Il percorso di soli 3,4 km ben si è prestato per un allenamento veloce in vista dei prossimi impegni. 9'34" il crono finale. Al secondo posto Andrea Sgoifo in 9'54" e terzo Edoardo Momo
Tra le donne vittoria sul finale di Sara Montiglio che "cura" Aziza Tahirova sino al rettilineo finale dove allunga verso l'arrivo. Più staccata la terza Selene Restellino.



Ven 10/09/2021 - StraPopolo, Popolo di Casale Monferrato (AL)
STRADA; km. 3.50; NC; ALL'ARRIVO



Nessun commento:

Posta un commento