Per l'occasione è stato previsto un nuovo giro e una nuova collocazione temporale. Non più il venerdì sera, ma il sabato pomeriggio con partenza alle 17.30. 123 i runner, podisti per un giorno e camminatori che hanno risposto presente. Livello maschile importante con due giovani dell'Atletica Alessandria i protagonisti annunciati nei 7 km su e giù nel percorso che segue l'andamento del paese. Mai un attimo di respiro. O si sale o si scende!
CLICCA AL CENTRO PER LA PARTENZA
Prova subito a scappare Andrea Mandrino, Gabriele Roselli e Luciano Spettoli tengono botta. Al 4° km Mandrino se ne va, ma non è finita. Quando il traguardo si avvicina, in uno dei pochi tratti in piano, Spettoli si fa sotto, ma il compagno di squadra ha ancora benzina per aprire il gas nell'ultimo strappo prima di tornare in piazza per la fine delle ostilità.
Il 3 ottobre si corre a Serravalle Scrivia! Un SUPER collinare!!!
Andrea Mandrino è 1° in 24'09", 2° Luciano Spettoli in 24'26", 3° Gabriele Roselli (Atletica Novese). Podio a 5, ma ne verranno premiati solo 2, con Davide Cane (Frecce Bianche Triathlon) e con Gianluca Chiesa (Maratoneti Genovesi).
In campo femminile meno pathos con distanze per delineate fra le competitor. Vince Lorella Boschetto (Bio Correndo AVIS) in 35'10", si insedia al 2° posto Clara Martinotti (Munfrà Runner Club) in 37'45", 3^ Rosa Milazzotto (Bio Correndo AVIS) in 38'55". Le migliori 5? 4^ Federica Lenti, 5^ Laona Ferraris.
I crono sono autodichiarati dai partecipanti.
La Bio Correndo AVIS 2° gruppo più numeroso, il primo podistico:
Paolo Zanchi e Rosa Milazzotto sono anche il 1° e la 1^ di San Salvatore Monferrato, nonchè i primi avisini. Per aumentare i premi sono stati premiati una volta sola per la categoria dei donatori. Tanti i premi assegnati, sotto nel dettaglio tutti i nomi.
La festa della Strasansalvatore corroborata da una buona musica di sottofondo, è stata menomata, come ovvio che sia, per l'assenza del ristoro come gli scorsi anni. Uno dei più ricchi e succulenti che abbia mai visto nei campi gara piemontesi. Solo in Sardegna ho visto una simile accoglienza post gara. Torneremo anche a vivere questi momenti. L'evento è filato via senza inconvenienti, con il buon sapore delle podistiche di paese grazie all'AVIS San Salvatore Monferrato.
GALLERIA FOTOGRAFICA Bio Correndo
STRASANSALVATORE 2021
1° Andrea Mandrino, Atletica Alessandrina
2° Luciano Spettoli, Atletica Alessandrina
1^ Lorella Boschetto, Bio Correndo AVIS
2^ Clara Martinotti, Munfrà Runner Club
1° AVIS Paolo Zanchi
1^ AVIS Rosa Milazzotto
1° Sansalvatorese Luca Lacosta
1^ Sansalvatorese Anna Maria Cavalli
Meno giovane Ferruccio Bianconi
Più giovane F Anna Maria Palmieri
Più giovane M Vittorio Spagarino
Il più giovane primo al traguardo Pietro Spagarino
GRUPPI
1° Campanone
2° Bio Correndo AVIS
3° Munfrà Runner Club
4° AVIS Casale
5° Frecce Bianche Triathlon
6° Colombarine
Nessun commento:
Posta un commento