lunedì 6 settembre 2021

Andrea Aragno e Elisa Rullo vincono il Vertical Verezzi

Liguria time! Lo è sempre su Bio Correndo, questo fine settimana in particolare visto il numero di eventi andati in scena.

RunRivieraRun ha dato vita al Vertical Verezzi, grazie a Marina Torre, presente come runner, il racconto del contesto, a me seguire quello dei protagonisti:

"Nella prima domenica di settembre con un clima caratterizzato da temperature estive, puntuale alle


09.30, come da programma, è partito il Vertical Verezzi, gara particolarissima su asfalto e quasi internamente in salita. Partenza dolce, da Borgio, ma arrivo tostissimo dopo vari ripidi tornanti. Che dire se nn che è sempre una bella gara, in un posto splendido, che personalmente faccio sempre volentieri. Quest'anno l'incanto dell'arrivo a Verezzi è stato arricchito in bellezza dalla presenza di una regata dalle vele multicolore, che regalava al panorama già notevole un aspetto ancora più bello!



Complimenti al team RunRivieraRun per la perfetta e precisa organizzazione, ringraziamenti ai City Angels sul percorso per le indicazioni e il tifo, ai volontari ed ai fotografi perché la riuscita dell'evento è anche merito loro".

84 podisti a sfidarsi negli impegnatici 5.85 km di gara con i piemontesi corsari capaci di imporsi sia in campo maschile che in campo femminile.

Tra gli uomini si afferma Andrea Aragno. L'atleta dell'Atletica Fossano, dopo il bel successo a fine luglio alla StraLivigno, trova lo spunto giusto anche sulle strade liguri. 20'51" il suo crono, 20 i secondi di vantaggio sul millenian (classe 2005) Gabriele Laurenti. 3° l'acquese Gianni Maiello (RunRivieraRun) unico nato negli anni 60 nei primi 30 della classifica! Il suo crono? 21'23".


Dalla Granda di Aragno al capoluogo della prima donna. E' la torinese Elisa Rullo (Cral Società Reale Mutua) a imporsi in 26'24" su Elisa Vitton Mea (Atletica Cogne), sempre presente agli eventi di Luciano Costa, in 27'20", chiude il terzetto delle migliori Ramona Siri in 27'33".

Vittorie di categoria, in campo maschile di: Riccardo Naso, Daniele De Gaspari, Claudio Giovannini, Gilberto Fracchia e Roberto Bolognesi; tra donne si impongono nella loro fascia d'età: Imma Fersini, Eleonora Mauri, Alessandra Robutti, Elena Viberti e Alice Rita Bersani.

GALLERIA FOTOGRAFICA a cura di Fotoamatori finalesi


Dom 05/09/2021 - Vertical Verezzi, Borgio Verezzi (SV), STRADA; km. 6.00; NC; ALL'ARRIVO






Segui il CALENDARIO Bio Correndo per gli aggiornamenti



CHALLENGE 25 (Spotorno) - 26 (Noli) SETTEMBRE 

Nessun commento:

Posta un commento