sabato 7 agosto 2021

La storia del neo Campione olimpico Fausto Desalu

 In queste due settimane Rai 2 è stata tv olimpica a tutti gli effetti, nei momenti esenti da gare via libera al meglio di o alla dichiarazioni degli opinionisti nella trasmissione di approfondimento Il Circolo degli Anelli. 

Un appuntamento fisso anche le interviste alle famiglie dei neo medagliati olimpici, interventi, parere personale, a volte forse un po' superflui, ma questo è appunto un'opinione personale. 

Ieri sera doveva intervenire anche la mamma di Fausto Desalu, che, però, ha gentilmente rifiutato l'invito perchè doveva lavorare. La signora Veronica in qualità di badante di una signora anziana di notte deve prestare assistenza. Lo ha spiegato in diretta la conduttrice Alessandra De Stefano. 

La mamma del neo Campione olimpico è originaria della Nigeria, in Italia si è perfettamente integrata e ha sempre sostenuto il figlio nella sua attività sportiva, credendo in lui, ma mantenendo sempre i piedi ben saldi a terra. 

Come ha vissuto la vittoria del figlio? "Sono impazzita dalla felicità. Ho seguito la gara con la famiglia per cui lavoro. Quando ho visto la vittoria ho abbracciato tutti . Sono davvero molto contenta, non vedo l’ora che ritorni per festeggiarlo. L’ultima volta che l’ho sentito, come ogni mamma, l’ho incoraggiato dandogli la forza di vincere". 

Commosso Fausto dichiara al Corriere della Sera che si sdebiterà con la mamma che gli ha insegnato i valori della vita. Sentendo le interviste di questi giorni siamo certi di questo, nonostante l'euforia per la vittoria, di Desalu emerge la grande sportività e il rispetto degli avversari. 



Segui il CALENDARIO Bio Correndo per gli aggiornamenti

Nessun commento:

Posta un commento