domenica 8 agosto 2021

La classifica e le foto della Camminata Bardinese. Vincono Alessandro Arnaudo e Laila Hero.

Torna alle gare Marina Torre e ripartono i suoi contributi dai campi gara. Da dove? Da Bardino Vecchio nel savonese per la 37^ edizione della Camminata Bardinese.

Prima delle parole di Marina i protagonisti della corsa. 67 classificati con il successo di Alessandro Arnaudo (Pod. Castagnitese) in 28'52". Il podio è completato da Lorenzo Parodi (Trailrunners Finale Ligure) in 29'22" e da Pablo Barnes (BTR) in 30'34". Nella premiazione finale sono stati premiati i primi 5: 4° Giovanni Pesce (Polisportiva San Francesco) in 31'46", 5° Achille Faranda (Brancaleone Asti) 32'16".


Tra le donne, dopo la vittoria in una competizione scovata in vacanza, vince ancora Laila Hero (Atletica Arcobaleno) in 35'05" su Virginia Olivieri (BTR) in 35'22", terzo gradino del podio per Alice Nava in 35'48". Podio lungo con Federica Laino (Brancaleone Asti) in 36'00" e con Silvia Nunnari (Team Casa Salute) in 36'51".


Le categorie a premi:

17-39: nessuno
40-49: Claudio Giovannini, Ivan Pesce, Roberto Maio
50-59: Cesare Siri, Andrea Carloni, Luca Basso
60 e oltre: Giovanni Zuffo, Marco Launo, Paolo Cuneo
17-39: Laura Nava, Enrica Scodellaro
40-49: Anna Grasso, Roberta Giacometti, Marina Torre
50-59: Loredana Fausone, Laura Rebecchi, Beverly Gipson
60 e oltre: Susanna Scaramucci, Maria Assunta Ambrosio, Elena Bonaventura

-------------------------------------

Il 7 agosto 2021 alle 18.30 nel cuore di Bardino Vecchio, località dell'entroterra finalese, c'è stata la partenza della Camminata Bardinese riservata agli atleti under 16. Un momento di gioia per i giovani partecipanti caratterizzato da colori e sorrisi come non ne vedevo da prima della pandemia. 

Alle 19.00 il via della corsa per tutti gli altri che si è svolta su un percorso collinare di 7km in prevalenza su asfalto, ma inframezzato da sterrati nel verde che conducevano in alto a punti panoramici davvero belli, dove il mare in lontananza, accarezzato dai fasci di luce che attraversavano le nubi, era il protagonista incontrastato, nel quale spiccavano maestose le bianche navi da crociera in viaggio verso ponente. 

Molto ben segnalato il percorso dove le bandelle ed i numerosi volontari (tutti/e gentili e sorridenti) hanno consentito a ai partecipanti di seguirlo in modo corretto.  

Per questo organizzatori e volontari meritano un plauso per il lavoro svolto.  

La mia gara? Sono contenta di aver ripreso contatto con questo mondo che tanto mi è mancato in un lungo periodo post lockdown, post infortunio, e altro, ma come dice Maurizio Torri: bisogna continuare a:  SOGNARE, OSARE E NON MOLLARE MAI

Sab 07/08/2021 - Camminata Bardinese, Bardino Vecchio (SV), STRADA; km. 7.00: RISULTATI

GALLERIA FOTOGRAFICA a cura di Paolo Lombardo 

Su Fotoamatori finalesi tante foto della manifestazione: CLICCA QUI

In gara per la Bio Correndo AVIS, oltre a Marina 3^ di categoria, anche Roberto Maio, 8° assoluto e 3° di categoria:




Segui il CALENDARIO Bio Correndo per gli aggiornamenti


Nessun commento:

Posta un commento