domenica 1 agosto 2021

Henri Aymonod ed Erica Ghelfi sono Campioni Italiani di Vertical

A Malonno è andato in scena il Pitz Tri Vertical valido come Campionato Italiano. 

Una gara difficile per veri scalatori che ha visto la vittoria di Henri Aymonod dopo una corsa a tre con Tiziano Moia e Andrea Rostan. E' Moia a condurre la gara, ma negli ultimi 20 metri Aymonod allunga e conquista il primo posto in 34'27". Moia termina in 34'33", terzo posto per Rostan in 34'49". 

Su Corsa in Montagna le parole del vincitore : "Una battaglia stupenda con Tiziano e Andrea. Oggi sono andati fortissimo. Nella prima parte mi hanno anche staccato perchè non riuscivo a gestire le sfuriate di Tiziano Moia. Al primo intermedio ero a 18" da lui e vi dico che ero a tutta. Poi, però, come accade spesso nella seconda parte di gara riesco a dare il meglio. Ho ricucito e quando sono arrivato qui sotto il tifo di casa, ora posso dirlo, mi ha esaltato e caricato al massimo. Son riuscito a portarlo in volata come due anni fa con Abraham e a vincere. Ma bravo davvero a Tiziano, oggi è stato superlativo e come lui Andrea."

In campo femminile primi tre posti assoluti per tre atlete straniere. La vincitrice è l'austriaca Andrea Mayr, 4^ vittoria in questa gara con il tempo di 38'54", un arrivo in solitaria. Più combattuta la seconda posizione con la keniana Joyce Muthoni Njeru in 41'16" e la slovena Mojca Koligar in 41'31". 

Il podio tricolore è invece così composto, Erica Ghelfi si laurea Campionessa Italiana in 41'54", al secondo posto Valentina Belotti 42'59", terza è Alessia Scaini 43'03". 

Sotto tutti i campioni di categoria. 

Henri Aymonod Campione Italiano Assoluto

Erica Ghelfi Campionessa Italiana Assoluta. 

Junior M

Elia Mattio 

Promesse M

Manuel Zani

Promesse F

Alessia Scaini

Master A M

Fabio Ruga

Master A F

Valentina Belotti

Master B M 

Tarcisio Linardi

Master B F

Nives Carobbio

Master C M

Pierpaolo Fontan

Master CF

Iole Ronchi



Nella foto Elia Mattio durante lo sforzo


CLASSIFICHE



Segui il CALENDARIO Bio Correndo per gli aggiornamenti


Nessun commento:

Posta un commento