sabato 28 agosto 2021

Giulio Ornati primo italiano al traguardo dell'UTMB. Completato il podio femminile.

Podi completati anche per l'UTMB, sta svolgendo al termine la kermesse di ultratrail francese. 

Dopo aver annunciato i primi tre uomini e la vincitrice femminile CLICCA QUI , ecco completato anche il podio delle donne. 

Gli arrivi delle atlete sono stati caratterizzati da distacchi maggiori, ma la trionfatrice, la statunitense Courtney Dauwalter è stata veramente irraggiungibile, 7^ assoluta davanti a tutti atleti uomini di alto livello tecnico. L'americana ha completato il percorso in 22h30'54". 
La pur brava Camille Bruyas che abbiamo visto vincere con margine Le Porte di Pietra si piazza al secondo posto in 24h09'42", un'ora e mezza dopo la prima arrivata. 
Podio completato da Mimmi Kotka in 25h08'29", un'ora dopo la francese. 

Nessuna italiana tra le attuali finisher. La prima nostra connazionale è Laura Trentani che sta transitando per il C.P. La Giète. 

Foto di copertina a cura di Andrea Callera.

Ha invece terminato la gara Giulio Ornati, primo italiano a tagliare il traguardo di Chamonix alle 16.47. Ornati ha concluso in 13^ posizione con il tempo di 23h45'41". ù

Non è la prima volta che l'atleta è il primo italiano a finire la gara, era già accaduto nel 2016 e nel 2017, il suo risultato migliore è stato il 9° posto. Un'altra grande prestazione per un grande atleta!

Nei primi 50 posti della classifica generale non sono presenti altri italiani. 


Nessun commento:

Posta un commento