martedì 31 agosto 2021

Giovedì mattina l'ultimo saluto a Enrico Carminati. Presentiamoci con la tuta della società podistica.

E' arrivata l'ora di salutare Enrico Carminati, il runner/giudice di Pomaro scomparso sabato pomeriggio in un incidente stradale a Valenza a soli 67 anni.

Prima di dirvi il dove e il quando, lancio un appello. Al funerale andiamo con la tuta della società di appartenenza, come se fosse una gara, come se fosse una podistica qualsiasi, come se incontrassimo Enrico ancora una volta nelle nostre competizione.

Lui conosceva tutti noi per nome, cognome, anno di nascita e società (i dati sui cartellini che compilava), noi salutiamolo dimostrando che resterà uno di noi.

Domani, mercoledì 1° settembre alle 21 si terrà il Rosario, giovedì 2 settembre alle 11 verrà celebrato il Funerale presso la chiesa di Santa Sabina a Pomaro.

L'orario è complicato per chi lavora, spero che ci sia comunque tanta gente per un uomo che si è speso per il circuito podistico provinciale. 



In questi due giorni ho visto tante foto sui social network. Ne condivido qualcuna.

La vignetta caricatura su Il Monferrato in occasione della StraCasale 2016:




Due in veste di runner grazie a Biagio Mansella e a Dino Gandin



E in quella che tutti lo ricordano:

con Antonio Chiappetta

con Simone Patrucco e Simone Canepa

con Gina Mita


insieme all'Avis Casale

il mio arrivo al Giro del Morto 2013. Enrico è lì pronto a trascrivere il pettorale





1 commento:

  1. Ciao a tutti. Sono Maria, sorella di Enrico... Con commozione e grande stima vi ringrazio di vero cuore per la dimostrazione di affetto a mio fratello.

    RispondiElimina