giovedì 12 agosto 2021

Cj Ujah trovato positivo all'antidoping. Il boomerang sui giornali inglesi!

Cj Ujah è il boomerang che si ritorce contro la stampa inglese. Il Times, il quotidiano oltremanica per eccellenza, aveva fatto delle irrispettose insinuazioni contro il nostro Marcell Jacobs per la collaborazione (da tempo interrotta) con un soggetto indagato per traffico di anabolizzanti, così riportava il giornale dopo la vittoria nei 100. 

Ebbene, è di oggi la notizia della sospensione di Ujah per la positività a due sostanze rientranti nella categoria Sarm (Selective Androgen Receptor Modulators). S233 e Ostarine il nome delle due sostanze rinvenute ad un controllo antidoping, così riporta il giornale inglese: The Independent.

Ma chi è Ujah? E' un atleta della nazionale inglese che alle Olimpiadi ha corso nella 1^ frazione della 4x100 insieme a Zharnel Hughes, Richard Kilty e Nethaneel Mitchell-Blake, proprio quella "bruciata" di un centesimo dalla rimonta straordinaria di Filippo Tortu e che ha conquistato la medaglia d'argento.

Se la positività venisse confermata la staffetta verrebbe estromessa dal podio a cinque cerchi, portando il Canada all'argento e la Cina al bronzo. Con il senno di poi verrebbe da esclamare un menomale che li abbiamo battuti! E' già successo altre volte. Podi rivoluzionati per sopraggiunte squalifiche, ma soprattutto, nel caso specifico, il "furto" della gioia di sentire l'inno di Mameli. Tortu e i ragazzi della 4x100 (Patta, Jacobs, Desalu) hanno tirato fuori dal cilindro una staffetta memorabile, più forte di tutto, 4 frazioni da campioni olimpici!


Nessun commento:

Posta un commento