sabato 28 agosto 2021

Anna Barbaro con Charlotte Bonin sono argento, Veronica Yoko Pleban è bronzo! Show italiano nel triathlon alle Paralimpiadi.

2 medaglie nella notte paralimpica. Entrambe nel triathlon. Tv e giornali sportivi si sono un filo defilati rispetto a quanto visto e proposto per le Olimpiadi, quantomeno per la tempestività delle notizie.

 Un peccato, perchè quello che stiamo vedendo è davvero straordinario per dedizione, volontà e capacità applicate a un talento.

L'Italia? Sta davvero ben figurando. All'alba della 3^ giornata siamo già a 15 medaglie. Le ultime due nel pieno della notte italiana. 

Argento nel triathlon per Anna Barbaro nella categoria PTVI. La calabrese 10 anni fa ha perso la vista a causa di una malattia e così per esserci ha bisogno di una guida. Il suo angelo custode è Charlotte Bonin, due volte alle Olimpiadi nel triathlon ed anche presente nelle podistiche che segue abitualmente Bio Correndo. Anna e Charlotte tagliano il traguardo in 1h11:11 a 3:56 dall'atleta spagnola Rodriguez (Guida: Loehr Sara), bronzo per Annouck Curzillat (1h11.45) con la guida Celine Bousrez.

(Foto : Eurosport)

Che ne dite? Sono felici? 


Il motto di Anna Barbaro? "Sognare oltre il limite", quel limite oggi l'ha superato riuscendo a mettersi al collo la medaglia paralimpica.

Si muove, come detto, il medagliere ancora grazie al triathlon. E' la bresciana Veronica Yoko Pleban (11^ alle Paralimpiadi di Sochi 2014 nello snowboardcross, 6^ a Rio 2016 nella paracanoa nel KL3 200) ha conquistare il podio con un terzo posto nella categoria PTS2. Finalmente una medaglia! 1h15.55 il suo crono. Davanti a lei due americane. Allysa Seely (1h14.03) e Hailey Danz (1h14.58).



 

LINK AI RISULTATI

Medagliere azzurro aggiornato:

Oro: 4
Argento: 6
Bronzo: 5







Nessun commento:

Posta un commento