domenica 29 agosto 2021

A Capriata d'Orba per Enrico Carminati. La non competitiva dedicata al giudice/runner scomparso ieri.

Questa mattina si è corsa una non competitiva a Capriata d'Orba a cura dei Maratoneti Capriatesi come Memorial Dacomo. A meno di 24 ore però dalla scomparsa di Enrico Carminati, l'evento non poteva che essere dedicato a lui e la sua presenza aleggiava su tutti.

Cosa sia successo ormai è noto, per chi se lo fosse perso: CLICCA QUI. Quello che era scontato è lo sgomento, l'incredulità al pensiero di non poterlo più incontrare sui nostri campi gara. Grazie agli organizzatori ho potuto leggere prima del via la Preghiera del Podista. Una preghiera appunto che lo stesso Enrico leggeva negli anniversari della scomparsa del suo mentore, l'indimenticato Maestro Colla e quando, ahinoi, qualche podista veniva a mancare. Non ne conosco l'origine, non ho trovato nulla sul web, ma è certamente calzante:

CLICCA AL CENTRO

Nel momento in cui scrivo non sono ancora state stabilite le cerimonie funebri. Appena mi verranno comunicate lo proporrò in home page. La proposta è quella di esserci all'ultimo saluto con la divisa societaria o comunque con i colori della propria squadra.

La manifestazione? In pieno stile non competitivo. NESSUNA premiazione dei migliori e i tanti e interessanti premi (cene per me, oggettistica anche sportiva, monopattini) sono stati tutti estratti a sorte. La conta dei migliori è solo ai fini statistici e per celebrare solo su Bio Correndo i podi assoluti virtuali.

Clicca al centro per il video del minuto di silenzio e della partenza:



70-75 partecipanti tra corsa e camminata (percorso ridotto di 4.3 km). Il primo a tornare nella zona di partenza dopo 11 km e 400 metri in 42'24" è il tortonese dell'Atletica Novese Enrico Ponta che dopo la sfuriata iniziale del compagno di squadra Valerio Ottoboni, prende un vantaggio sufficiente per tagliare il traguardo in solitaria. 2° in 43'00" proprio Ottoboni. La festa per la Novese è completa con il 3° posto di Diego Scabbio in 45'50". 4° Paolo Martinotti (GP Cartotecnica) e 5° Donato Corciulo (Made Off).

In campo femminile è assolo di Tania Silvani, anche lei come Ponta tortonese che difende il biancoazzurro della Novese. 57'10" il suo crono che le basta per vincere la concorrenza di Maria Delafuensanta Verdu Sanchez (Pod. Peralto) che chiude in 57'49". 3^ Monica Elena Castioni (Bio Correndo AVIS) in 1h05' circa.

Alle 11.20 circa il rompete le righe dopo l'estrazione a sorte dei premi con il grazie agli organizzatori per la mattinata sportivo-podistica:

Presente in buon numero la Bio Correndo AVIS:



Dom 29/08/2021 - Garbagnina Heights, Capriata d'Orba (AL), STRADA; km. 11.50; ALL'ARRIVO





Segui il CALENDARIO Bio Correndo per gli aggiornamenti



CHALLENGE 25 (Spotorno) - 26 (Noli) SETTEMBRE 

Nessun commento:

Posta un commento