Al traguardo si presenta per primo Mauro Giraudo, già vincitore nelle scorse stagioni di gare di rilievo nazionale. L'atleta del team Sportification, complice qualche problema fisico del compagno di fuga nella prima parte di gara Paolo Bert, piazza al 25esimo km l'allungo che risulterà decisivo, passando il giro di boa del rifugio Fauniera con una ventina di minuti di vantaggio che diventeranno 33 all'arrivo e chiudendo il percorso di gara in 9h47'47". Il secondo posto è per la sorpresa Davide Rivero, alla prima esperienza in una competizione di ultra trail, essendo lui un ciclista. Terza piazza per il già citato Bert, della Podistica Valle Infernotto, che resiste ai problemi di stomaco e conclude la prova 11h10'. Quarto, quinto e sesto posto per Roberto Ferrino, Cristiano Marino e Mattia Renaldi, tutti atleti della società organizzatrice, la Podistica Valle Grana.
La classifica femminile vede sul gradino più alto del podio, nonché decima assoluta, l'atleta di casa Simona Demaria in 12h20'40". Antea Pellegrino, con una seconda parte di gara in rimonta, si prende la seconda piazza in 12h52'31". Terza all'arrivo Giorgia Pecoraro in 13h31'27".
"Tutti gli atleti hanno apprezzato la bellezza di questo percorso, tecnico ed impegnativo, ma decisamente appagante" dichiara Maurizio Veglia, il direttore di gara "Abbiamo ricevuto tanti complimenti, dall'efficiente tracciatura alla ricchezza dei ristori, dalla gentilezza degli addetti lungo il percorso all'organizzazione del post gara. E' stato un impegno lungo 12 mesi e che nelle ultime settimane ha richiesto tutti i nostri sforzi, anche a causa dell'emergenza covid. Per fortuna la squadra messa in campo è stata eccezionale. Siamo molto stanchi, ma la soddisfazione più grande è stata quella di vedere i sorrisi e le lacrime di gioia di coloro che hanno coronato un sogno. Tanti sono stati i corridori alla prima esperienza sulle lunghe distanze. Tutto questo non si sarebbe potuto realizzare senza la disponibilità di tutti i volontari e l'appoggio dei nostri sponsor, tra i quali spicca Massi Sport, che vogliamo ringraziare pubblicamente per i supporto".
Appuntamento al 9 luglio 2022
Il 18 luglio si corre il GIRO di MONTE REALE!
Nessun commento:
Posta un commento