sabato 10 luglio 2021

Dalia Kaddari è campionessa europea under 23!

Due ori, un argento e un bronzo così si conclude la terza giornata dei Campionati Europei di Tallin. 

Dopo il sorprendente oro di Alessandro Sibilio nei 400 ostacoli con il crono di 48'42", secondo tempo di sempre dopo quello di Fabrizio Mori ne arriva un altro grazie a Dalia Kaddari nei 200 metri. 

Con il tempo di 22"64 si laurea Campionessa Europea, il crono rappresenta il suo primato personale e il primato italiano ora è a soli 8 centesimi. Una vittoria netta sulla tedesca Sophia Junk in 22"87 e sulla francesce Gemima Joseph che ferma il crono a 22"87. 

L'altra Azzurra Eleonora Ricci è 6^ in 23"41. 

Il pomeriggio sportivo regala un argento negli 800 metri grazie a Elisa Coiro e un bronzo nel giro di pista per  Edoardo Scotti. 

Elisa Coiro stabilisce il suo personal best con il tempo di 2'02"07, ottima la prova dell'Azzurra reagisce all'attacco della britannica Isabelle Boffey che va a vincere in rimonta, la Coiro mantiene però la posizione e conquista l'argento. 

Edoardo Scotti forse voleva qualcosa in più del bronzo, ma la finale dei 400 metri è stata velocissima. Scotti termina in 45268, lo svizzero Ricky Petrucciani vince con 45"02, abbassando il record della manifestazione, per oggi era fuori portata. 

Foto Makinen/Fidal

RISULTATI LIVE



Segui il CALENDARIO Bio Correndo per gli aggiornamenti

Nessun commento:

Posta un commento