sabato 26 giugno 2021

RECORD ITALIANO per Paolo Dal Molin! "Io non mollo mai, dovete spararmi per fermarmi"

13.27. 4 numeri che raccontano una storia lunga una vita sportiva. Paolo Dal Molin, il campione degli ostacoli alessandrino che vive a Occimiano e si allena al campo scuola di Alessandria, poco fa ai campionati italiani assoluti in corso di svolgimento a Rovereto ha corso un fantastico 13.27. Primato personale, pass diretto per le Olimpiadi e record italiano! Trecidi secondi e ventisetti decimi di pura magia.

 Il precedente era 13.28 di Emanuele Abate (2012) che resisteva da 9 anni!

Un attimo di apprensione all'arrivo, in un primo tempo viene registrato sul tabellone 13"41, in realtà si tratta del crono di Hassane Fofana che tra l'altro stabilisce il proprio P.B. L'arrivo di Dal Molin in tuffo non viene registrato dalla fotocellula, dopo qualche istante di attesa  viene ufficializzato il 13"27 col conseguente urlo di gioia!


Forse però la più grande soddisfazione di oggi di Paolo è quella di essersi scrollato di dosso il marchio di non essere fatto per i 110 hs o meglio che la sua dimensione fosse quella "indoor", ma per lui, come anche raccontato a Bio Correndo in una intervista dopo il bronzo europeo, era solo una questione di allenamento e continuità, quella che a causa di una serie innumerevole di infortuni non gli aveva mai, fino ad ora, permesso di vivere una stagione outdoor per intero. Questo però è il suo anno, il 2021, l'anno olimpico e lui c'è!

Alla soglia dei 34 anni, li compirà il 31 luglio, trova nel cassetto tutto ciò che la sorte gli ha tolto in questi anni riuscendo a fare un balzo prestativo da urlo. Il cerchiolino rosso oggi l'ha messo lui, il sigillo, la copertina della 2^ giornata degli assoluti è sua. 

Ai microfoni di Atletica Tv quasi in lacrime:" In pochi avrebbero detto che sarei stato qui in questo momento, ragazzi io non mollo mai, dovete spararmi per fermarmi".

Il crono di oggi non è certamente il punto di arrivo, non è l'obiettivo. Fra un mese il palcoscenico dove scaricare a terra i cavalli è certamente il sogno di ogni atleta. Le Olimpiadi! Go Paolo!

Foto: Fidal


Segui il CALENDARIO Bio Correndo per gli aggiornamenti 



Nessun commento:

Posta un commento