martedì 22 giugno 2021

Novi Ligure e Alessandria. Le foto e i risultati della due giorni in pista con i "ragazzi"

Due giorni sui campi gara alternativi per Bio Correndo. Sì perchè le gare giovanili non sono il pane quotidiano di questo portale. Complice la presenza del giovanotto di casa, i fine settimana saranno più spesso di presenza nelle piste che in quelle delle podistiche e dei sentieri. Già domenica prossima la prua della macchina sarà diretta a Novara per i campionati regionali Ragazzi nell'impianto di Novara.

Cosa è successo a Novi Ligure e ad Alessandria? Che esordienti (solo a Novi) e ragazzi si sono divertiti sfidando su distanze e specialità diverse come deve essere a questa età. Non sono mancate le lacrime dei più piccoli per sforzi a cui magari non sono ancora abituati o a cui devono prendere confidenza; non è mancato l'agonismo, ma certamente l'elemento visivo più significativo è stato vedere tanti colori in una pista con il pensiero d'insieme che finalmente il movimento è ripreso anche per i più giovani, lasciati a crogiolare in questo lungo periodo buio per lo sport.

Una menzione di questi due giorni però va fatta. La giovanissima Silvia Canape, classe 2009, ha stupito, oltre che per l'altezza, anche per la sua prova nel salto in alto. 1.53 in sforbiciata è davvero impressionante. Ha solo 12 anni e tutto può succedere, anche che decida nel breve periodo che l'Atletica non sia il suo sport, certo è che le doti fisiche sono evidenti, speriamo che abbia la voglia e il piacere di proseguire nel cammino intrapreso. Come scritto ieri per Ludovica Cavo, senza fretta, ma senza sosta!


GALLERIA FOTOGRAFICA del sabato

GALLERIA FOTOGRAFICA della domenica

GALLERIA FOTOGRAFICA a cura di Roberto ed Emanuele Pinna


Sab  19/06/2021 e Dom 20/06/2021 Trofeo Nazionale delle Province, Novi Ligure e Alessandria (AL) PISTA; specialità varie; FIDAL; RISULTATI

La gara di domenica prossima:

Dom 27/06/2021 - Campionati piemontesi individuali su pista RF/RM, Novara (NO)
PISTA; specialità varie; FIDAL; DISPOSITIVO




Segui il CALENDARIO Bio Correndo per gli aggiornamenti

Nessun commento:

Posta un commento