martedì 29 giugno 2021

Giorgio Calcaterra è secondo dietro a Lorenzo Lotti alla San Marino Marathon

Domenica 27 la piccola Repubblica di San Marino è stata teatro di due eventi di caratura nazionale, la San Marino Marathon e la San Marino Ekiden Marathon, corsa a staffetta per team di 5 elementi. 

Un clima particolarmente caldo ha caratterizzato le gare, ma non ha fermato i runner pronti a sfidarsi nei 42,195 km con 800 metri di dislivello, con un tracciato attraverso le vie cittadine e le antiche gallerie ferroviarie che si snodano sul Monte Titano. 

Il migliore nella gara individuale è stato Lorenzo Lotti (ASD Corri Forrest ), l' assessore allo sport di  Predappio termina in 2h45'14 precedendo l'ultramaratoneta Giorgio Calcaterra 2h48'09, che dopo il Campionato Italiano di 100 km torna alla maratona. 

Completa il podio Riccardo Vanetti (Atletica Pontelungo) in 2h51'08". 

Positivo, come sempre, Re Giorgio nel suo commento sui social : "Mi ci sono volute 2 ore 48 minuti per completare la mia prima maratona dopo circa 15 mesi. Sono felicissimo del mio secondo posto dietro a Lorenzo Lotti, il caldo non ci ha fermato, la voglia di correre e stare insieme ha vinto. "


A livello femminile il podio è formato da ultramaratonete, tutte presenti alla 100 km di Imola.  Al primo posto Francesca Bravi (Team Recanati) in 3h05'38", al secondo posto Federica Moroni (Avis Castel San Pietro), terza piazza per Denise Tappatà (Sef Tamura Ancora) 3h10'38". 


RISULTATI


Nella Ekiden la maratona a staffetta da correre in team (5 atleti per squadra) si impone il G.S. Gabbi Bologna con Diego Gaspari, Vincenzo Scuro, Fabio Corradini, Vasil Matviychuk, Francesco Tornati, con il tempo complessivo di 2h26'27". 

Tra le donne la vittoria va ancora al G.S. Gabbi con Monica Freda, Alice Cuscini, Francesca Patuelli, Anna Spagnoli e Valeria Baldassarri. Crono finale 3h03'03". 


RISULTATI EKIDEN





Segui il CALENDARIO Bio Correndo per gli aggiornamenti



Nessun commento:

Posta un commento