sabato 15 maggio 2021

La DIRETTA de Le Porte di Pietra! Vince Andreas Reiterer

AGGIORNAMENTO

Andrea Reiterer è campione italiano!!!!
Per l'altoatesino il tempo ufficioso è di 6h42'44". Un crono davvero fenomenale, distrutto il record precedente! La gara femminile è appannaggio della francese Camille Bruyas, che chiude in 7h38'08", mentre Giuditta Turini - terza al traguardo in 8h28'10" - si aggiudica il titolo italiano di specialità, bissando così il titolo ottenuto nel 2020.

Nella prova maschile secondo posto per il portoghese André Rodrigues (6h58'09"), mentre terzo (e secondo italiano) è il valdostano Davide Cheraz (7h01'44"). Quarto è Gil Pintarelli (7h05'10"), quinto Riccardo Borgialli (7h05'25"), sesto Francesco Cucco (7h05'39"), che precede uno specialista come Giulio Ornati (7h07'08). Chiudono le prime dieci posizioni Germain Granger (7h10'04"), Carl Sorman - il primo della gara open (7h20'33") - e Roberto Mastrotto (7h21'00").
Straordinari i tempi registrati in questa prova: i primi nove uomini hanno ottenuto un tempo inferiore a quello del precedente record della gara. 

Dopo Camille Bruyas, la seconda donna è la statunitense Katie Schide (8h12'00"). Terza e quarta posizione per due italiane: Giuditta Turini (8h28'10") supera a poche centinaia di metri dal traguardo Martina Valmassoi (8h30'02"), in testa per lunghi tratti della gara ma poi rallentata nel finale da un problema alle ginocchia. Quinta - e medaglia di bronzo nella gara che assegnava il titolo - è Moira Guerini (8h49'06"). Seguono Emily Cambier (8h57'48"), Elise Delannoy (9h03'03"), Marina Cugnetto (9h09'07"), Valentina Pippo (9h39'14") e Alessandra Olivi (9h43'23").




Piani di San Lorenzo

Il trail live di wedosport è al momento bloccato, dalle notizie di chi è sul percorso sappiamo che altri due atleti sono transitati dal checkpoint

Andreas Reiterer è passato ora dal checkpoint di Piani di San Lorenzo al km 64. La previsione dell'arrivo alle 14 si fa sempre più concreta. Il crono di Reiterer è di 1h13'15".

§§§

Capanne Cosola Km 50

Dai passaggi live di wedosport risultata transitata da Cosola la forte francese Camille Bruyas.  Da chi si trovava sul percorso sappiamo che il sorpasso nei confronti di Katie Schide c'è stato verso il 30° km.
(Non è stato rilevato il passaggio femminile a Carrega). 
La francese ha un vantaggio di circa 17 minuti. 
Ritirata Julia Kessler. 

Mentre si attendono ancora le prime donne transitare da Capanne Carrega, Andreas Reiterer è già al checkpoint di Capanne di Cosola, tempo del passaggio 4h49'57". La previsione è che possa concludere verso le 14/14,05.
Cambia la classifica parziale. Recupera terreno e Davide Cheraz dalla 5^ posizione si porta in 2^  a circa 13 minuti dal primo. Mantiene il terzo posto Gil Pintarelli, seguito da Riccardo Borgialli,  si allontana leggermente dai primi Francesco Cucco

Ore 11 Partita la distanza de Le Finestre 236 i partenti. CLICCA QUI per la diretta

§§§

Capanne Carrega Km 40

Sempre in testa Andreas Reiterer 3h52', recupera terreno Riccardo Borgialli  che si porta in seconda posizione, mantiene il terzo posto provvisorio Gil Pintarelli, quarto Francesco Cucco, tutti 3h59'. Sono solo 7 gli atleti transitati dal checkpoint.
Il passaggio di Andreas Reiterer fa presumere che possa impiegare meno di 7 ore a terminare la gara. 

Non ci sarà il checkpoint di San Fermo, quindi il prossimo appuntamento sarà ai 40 km di Capanne di Carrega. 

Mezz'ora alla partenza de Le Finestre. 

§§§

Passaggio Costa Salata km 21

Tra le donne passa davanti Camille Bruyas a Katie Schide, prima delle italiane è sempre Martina Valmassoi, seguita da Julia Kessler. 
 
Al secondo passaggio è sempre Andreas Reiterer in testa al gruppo, al secondo posto Francesco Cucco, poi Gil Pintarelli a seguire. 

Ore 9.00

Due protagoniste sono costrette al ritiro. Si tratta di Yulia Baykova nella open e Cecilia Flori che poteva competere per il podio tricolore.  

Alle ore 7,45 primo passaggio femminile a Roccaforte, è la statunitense Katie Schide seguita dalla francese Camille Bruyas
La prima italiana è Martina Valmassoi

§§§

Partenza

Ore 7.00

Partiti! La manifestazione Le Porte di Pietra apre le danze con la distanza di 72 km, valida come Campionato Italiano di trail lungo e nella sua versione open.  

Partenza alle ore 7, parterre importante con alcune defezioni dell'ultima ora, tra i nomi di peso hanno dovuto rinunciare Franco Collè e Marco De Gasperi. 

Nella presentazione della diretta Facebook i dettagli sui protagonisti e le fasi della partenza. 

PRESENTAZIONE DIRETTA FACEBOOK

Il ritmo imposto è subito velocissimo, con molta probabilità vedremo cadere il record della gara. 

In questo momento già 7 atleti sono transitati dal primo check point di Roccaforte al 12° km, davanti a tutti il favorito Andreas Reiterer, seguito da Gil Pintarelli, Francesco Cucco, Riccardo Borgialli, Germain Grangier , Davide Cheraz, Giulio Ornati

A parte il francese Grangier, tutti gli altri si stanno giocando il titolo tricolore. 


E' possibile seguire tutti i passaggi tramite il live di wedosport: 

trailive.wedosport.net

Dalle 10,30 partirà la diretta Facebook Bio Correndo. Alle 11 partenza de Le Finestre. 

                                 LA DIRETTA FACEBOOK SU BIO CORRENDO 


Sab 15/05/2021 - Le porte di pietra, Cantalupo Ligure (AL)
MONTAGNA/TRAIL - km. 74.00/37.00/16.00 (D+ 4400m/2000m/600m); FIDAL; DISPOSITIVO / DISPOSITIVO TECNICO / DISPOSITIVO ORGANIZZATIVO / WEB




Segui il CALENDARIO Bio Correndo per gli aggiornamenti


Nessun commento:

Posta un commento