sabato 8 maggio 2021

Giovanna Epis alla Milano Monza Run Free !

Anche Giovanna Epis alla terza tappa della Milano Monza Run Free.

L'Azzurra approfitterà della gara del Parco Forlanini per effettuare un test sui 10 km.

La preparazione per Tokyo è iniziata e l'atleta, allenata da Giorgio Rondelli, ha scelto il circuito omologato della 10km Forlanini per testare la condizione.

La Epis ha dichiarato che il giorno prima si allenerà intorno all'ippodromo di San Siro a ritmo maratona, circa 3'30"/km, domenica mattina in gara cercherà di tenere un ritmo da mezza maratona intorno ai 3'20"/km per terminare in 33'30". 

"Sto lavorando sulla forza e sulla velocità, per noi maratoneti è sempre un trauma aumentare i ritmi, ma già l'anno scorso avevamo fatto così e ha dato i suoi frutti." Ha affermato la maratoneta e aggiunge "Quest'anno mi sento ancora più maratoneta e dunque patisco ancora più i ritmi veloci, assimilare questi lavori  non è facile, ma Rondelli mi dice sempre che un atleta deve essere completo, dunque abbiamo fatto qualche cross  e ho fatto i 5000 in pista all'Arena due sabati fa con un buon 16'16"98 non lontano dal mio personale di 16'07"18 di due anni fa". 

L'appuntamento con la maratona olimpica sarà il 7 agosto a Sapporo dove il clima dovrebbe essere migliore, soprattutto con un grado di umidità accettabile. 

Dopo la gara del Parco Forlanini per Giovanna Epis la preparazione continua con il raduno di Tirrenia per poi gareggiare in Coppa Europa il 5 giugno. 


Per le altre tappe della Milano Monza Run Free  (SCOPRI LE DATE QUI) le iscrizioni sono già aperte.


ISCRIZIONI 


INFO GARA 




Segui il CALENDARIO Bio Correndo per gli aggiornamenti





Nessun commento:

Posta un commento