martedì 11 maggio 2021

Federica Moroni vince la 6 ore Coratina e si laurea campionessa italiana di 6 ore su strada IUTA

L'ASD Barletta Sportiva ha organizzato la 6 ore Coratina, prova valida come Campionato Italiano di 6 ore su strada IUTA.

La manifestazione è andata in scena il 9 maggio a Corato, in provincia di Bari. 

183 partecipanti provenienti da 17 regioni italiane. 

Come spesso accade nelle gare di endurance, le differenze di genere si annullano e sono le donne a posizionarsi nella parte alta della classifica, in questo caso si è incoronata una vincitrice assoluta. 

E' stata infatti Federica Moroni, Atletica Avis Castello San Pietro a  percorrere il numero di chilometri maggiore con 76,005, miglior prestazione italiana SF45 e a laurearsi Campionessa italiana. 
Alla sua quarta gara di 6 ore, Federica ha migliorato il personale di 75,004 km stabilito a Ravenna nel 2019.

A livello assoluto al secondo posto e primo della classifica maschile si piazza Davide Greppi, Pol.Pagnona, con 75,755 km, seguito da Giuseppe Moliterni, Gravina Festina, 75,202 km, chiude il podio maschile Antonio Fiadone, Passologico, 74,377 km. 

Al 5° posto tra gli uomini e secondo per la categoria M45 Fabrizio Lavezzato, Atletica Novese, con 70,198 km. Leggiamo dal sito dell'Atletica Novese che Fabrizio ha avuto un piccolo incidente durante la gara, intorno alla 3^ ora è inciampato nei pressi del traguardo riportando alcuni escoriazioni, fortunatamente niente di grave e ha potuto continuare la sua prova. 

Federica Moroni ha fatto il vuoto nella classifica femminile, al secondo posto si piazza Teresa Lelario, Running Club Torremaggiore, con 67,370 km, Rossanna Simonetti, ASD Running Academy, con 63,526 km. 


RISULTATI



Segui il CALENDARIO Bio Correndo per gli aggiornamenti


Nessun commento:

Posta un commento