venerdì 16 aprile 2021

Tortu vs Jacobs! Vedremo il testa a testa a Savona il 13 maggio

Mancano ancora alcune settimane al Memorial Giulio Ottolia di Savona, in programma il 13 maggio, ma iniziano a circolare alcune indiscrezioni sui protagonisti che hanno già confermato la presenza. 

La notizia di questi giorni è che i due nostri migliori sprinter saranno in pista. Naturalmente si sta parlando di Filippo Tortu e Marcell Jacobs.

La sfida, sportivamente parlando, è sempre attesa. Chi sarà il più veloce?
Le statistiche dicono i confronti diretti siano a favore di Tortu, ma la recente vittoria agli Europei indoor e i buoni risultati nella stagione invernale di Jacobs rendono la sfida più interessante e imprevedibile. 
In questo periodo i due si sono allenati insieme a Formia in vista del World Relays di Chorzow dove la staffetta azzurra 4x100 sarà impegnata a cercare la qualificazione olimpica, la manifestazione è in programma l'1-2 maggio. A Savona, però, ognuno correrà per cercare di essere il più veloce. 
Batteria a distanza con appuntamento verso sera per lo scontro diretto. 

Tortu e Jacobs non saranno i soli Big presenti, come da tradizione il Memorial Ottolia riesce a portare in terra ligure i migliori atleti italiani. 

A far compagnia ai due sprinter ci saranno anche gli altri staffettisti azzurri, Fausto Desalu, Federico Cattaneo e Chituru Ali

Nelle altre discipline è già certa la presenza di Larissa Iapichino e Laura Strati nel lungo, Luminosa Bogliolo negli ostacoli e si attendono altri nomi di prestigio. 

Foto Colombo/Fidal

SEGUI FB BIO CORRENDO 

Segui il CALENDARIO Bio Correndo per gli aggiornamenti


Il negozio per i Podisti e non solo! 

Nessun commento:

Posta un commento