venerdì 2 aprile 2021

Stefano Baldini si racconta sabato alle 14 in diretta Instagram da Bela a runlover

Stefano Baldini non ha bisogno di presentazioni. 

Per tutti è sempre Dio di Maratona come titolò La Gazzetta dello Sport dopo la vittoria ad Atene nel 2004, nel suo palmares anche due bronzi mondiali, 2 medaglie d'oro agli Europei, due ori ai Mondiali di Mezza Maratona. 

Ora Stefano Baldini mette la sua esperienza a disposizione degli altri come allenatore, come sappiamo Valeria Straneo è seguita da lui ed effettuando conferenze, lezioni, incontri dove il campione dispensa consigli utili sia ai grandi atleti sia a chi si vuole mettere in movimento dopo un periodo di sedentarietà. Qualcuno lo avrà sentito a Deejay Training Center parlare di allenamenti, sempre interessanti i suoi spunti e rispondere  a tutte le domande, alcune anche un po' bizzarre, degli ascoltatori. 

Domani alle 14 il campione/allenatore sarà ospite alla diretta su Instagram dI bela_a_runlover dove si racconterà e potremmo rivivere insieme i momenti più emozionanti della sua carriera sportiva con l'apice della vittoria alle Olimpiadi. Sono solo due gli atleti italiani ad essere saliti sul gradino più alto del podio, Stefano appunto e Gelindo Bordin a Seul nel 1988 che proprio oggi compie 62 anni. 


Sotto l'invito di Bela e il suo ricordo personale.


LE PORTE DI PIETRA - 15 maggio 2021
(titolo italiano trail lungo e qualificazione mondiale!)
ISCRIVETEVI


Mi commuovo ancora oggi quando penso al pomeriggio del 29 agosto 2004. 
Il momento del suo ingresso allo stadio Panathinaiko non è stato solo la definitiva ascesa all’Olimpo. Proprio in quel momento ꜱᴛᴇꜰᴀɴᴏ ʙᴀʟᴅɪɴɪ ha conquistato l’intero mondo e ci ha fatto sognare alla grande!
“Dio di Maratona”, titolerà il giorno seguente la Gazzetta dello Sport. 
Sicuro, elegante, concentrato, inarrestabile! Una gara incredibile, degna di un poema omerico, una gara che rimarrà per sempre nella storia dell’atletica mondiale. 
ꜱᴛᴇꜰᴀɴᴏ ʙᴀʟᴅɪɴɪ è stato ed è ancora oggi di ispirazione e motivazione per tanti di noi. Se la passione per la corsa in Italia è cresciuta in maniera così esponenziale, lo si deve a ciò che in tutti questi anni Stefano ha trasmesso a tutti noi con le sue imprese. 
Lui invita gli appassionati a vivere la corsa con passione e serietà. I suoi consigli possono essere uno stimolo per provare a realizzare quello che ha fatto lui, vale a dire "non arrendersi mai!". 
Seguendo le parole di Stefano: 42 km di corsa sono una grande impresa alla portata di tutti. Nella vita come nello sport, qualsiasi cosa succeda, bisogna continuare a correre!
⏰𝕊𝕖 𝕧𝕦𝕠𝕚 𝕤𝕖𝕟𝕥𝕚𝕣𝕝𝕠 𝕕𝕚𝕣𝕖 𝕕𝕒 𝕝𝕦𝕚 𝕥𝕚 𝕒𝕤𝕡𝕖𝕥𝕥𝕚𝕒𝕞𝕠 𝕚𝕟 𝕕𝕚𝕣𝕖𝕥𝕥𝕒 𝕤𝕒𝕓𝕒𝕥𝕠, 𝟛 𝕒𝕡𝕣𝕚𝕝𝕖 𝕒𝕝𝕝𝕖 𝕠𝕣𝕖 𝟙𝟜:𝟘𝟘 ⏰

SEGUI FB BIO CORRENDO 

Segui il CALENDARIO Bio Correndo per gli aggiornamenti


Il negozio per i Podisti e non solo! 

Nessun commento:

Posta un commento