giovedì 15 aprile 2021

Sabato 17 aprile si corre la 20^ edizione dei Sentieri Cervaschesi. 1^ Prova del Trofeo Piemonte Parchi

Il 17 aprile l'ASD Dragonero organizza la 20^ edizione dei Sentieri Cervaschesi. 

La manifestazione di corsa in montagna prevede un percorso di 9,4 km con un dislivello di 447 metri da correre quasi interamente su sentieri e strade sterrate. Distanze inferiori per le categorie Cadetti/e e Allievi/e

L'evento è valido per l'assegnazione dei titoli provinciali per le categorie Junior, Promesse, Senior e Master. Appuntamento particolarmente importante per la categoria Cadetti per i quali la prova servirà da selezione per la rappresentativa regionale che parteciperà ai Campionati Italiani di Corsa in Montagna in programma a Cancesio il 16 maggio. 

Nel comunicato degli organizzatori tutte le informazioni e i probabili protagonisti. 

SEGUI FB BIO CORRENDO 

Sabato 17 aprile ritornano i Sentieri Cervaschesi giunti alla 20ª edizione. La gara rientra nelle manifestazioni nazionali inserite nell’elenco del CONI e assegnerà i titoli provinciali Junior, Promesse, Senior e Master maschili e femminili e sarà la 1ª prova del Trofeo Piemonte Parchi e Montagne, nuovo Circuito piemontese nato dalla sinergia del Comitato regionale Fidal Piemonte e la Regione Piemonte. Saranno rispettati tutti i protocolli in vigore per evitare i rischi di contagio e per facilitare il tutto la partenza e l’arrivo saranno ubicati nel parcheggio vicino all’asilo. Per garantire la sicurezza degli atleti ed evitare assembramenti le partenze avverranno scaglionate in base alle categorie e gli atleti dovranno indossare la mascherina per i primi 500 m del percorso, tenerla con se per poi rimetterla subito dopo l’arrivo

Anche se dovessimo rimanere in zona rossa gli atleti potranno venire tranquillamente a Cervasca perchè è manifestazione inserita nel calendario nazionale. Basta stampare l'elenco degli iscritti comprovante la partecipazione alla gara.

Primi a partire i Cadetti per i quali la prova sarà indicativa per la rappresentativa regionale dei campionati italiani di corsa in montagna di Cancesio (BS) del 16 maggio.
15:00   Cadetti   2.9 Km 92 m dislivello
15:05   Cadette   2.9 Km 92 m dislivello
15:10   Allievi/e, JF, F4, M5 (65-99 anni) 3.9 Km 135 m dislivello
16:00   JM, M1, M2 (18-44 anni) 9.6 Km 447 m dislivello
16:10   F1, F2, F3 (20-64 anni) 9.6 Km 447 m dislivello
16:20   M3, M4 (45-64 anni) 9.6 Km 447 m dislivello

Gli organizzatori della Dragonero stanno predisponendo al meglio i sentieri per garantire la sicurezza degli atleti. Garantito come ogni anno il supporto del Comune di Cervasca, la collaborazione della Protezione Civile, dell’A I B e della Polizia Municipale

Tra gli iscritti figurano i migliori specialisti della corsa in montagna regionale e nazionale con il ritorno sui sentieri cervaschesi dei gemelli Dematteis, vere star della corsa in montagna internazionale. A contendergli la vittoria ii giovani Andrea Rostan del Saluzzo e i Valvaraitini Manuel Solavaggione, Giovanni Quaglia ed Elia Mattio. In campo femminile favorita l’azzurra Francesca Ghelfi del Valvaraita e chance di podio per l’atleta di casa Eufemia Magro, Martina Chialvo del ValVaraita, Alessandra Alliney del Saluzzo e le atlete del Dragonero Chiara Sclavo ed Elisa Almondo.

Presente alla manifestazione anche Dario Oderda, atleta non vedente che sarà accompagnato da Daniele Ghigo di Sportification.
 



Sab 17/04/2021 - Sentieri Cervaschesi, Cervasca (CN)
MONTAGNA/TRAIL; km. 9.40/3.90/2.90 (D+ 470m/135m/92m); FIDAL;
 DISPOSITIVO



SEGUI FB BIO CORRENDO 

Segui il CALENDARIO Bio Correndo per gli aggiornamenti


Il negozio per i Podisti e non solo! 

Nessun commento:

Posta un commento