domenica 25 aprile 2021

Primati per Pietro Riva, Ludovica Cavalli e Samuele Dini alla Beat your Best Asics. Miglior prestazione mondiale stagionale sui 10 km di Kipkoech

Sabato mattina in Francia si è svolta una gara organizzata dall'Asics destinata agli atleti sponsorizzati dal marchio dal titolo "Beat your Best". 

24 atleti con ai piedi le nuovissime Metaspeed Sky si sono misurati sui 10 km o sui 5 km con l'obiettivo di migliorare se stessi. 

Nei 10 km si è registrato il miglior crono stagionale sulla distanza 27'35" ad opera di Hillary Kipkoech.

A livello femminile la vittoria è andata a Mekdes Woldu che ha anche stabilito il nuovo record nazionale dell'Eritrea con 31'47". 

Per l'Italia erano presenti Samuele Dini nella 10 km,  Ludovica Cavalli  e Pietro Riva Tutti sono riusciti a migliorare i propri personali. 

                                 SEGUI FB BIO CORRENDO

Pietro Riva conclude i 5 km, corsi su un tracciato in asfalto di 2,5 km, in 13'50", il suo precedente primato era di  14'04" stabilito a Bolzano nel 2020. Soddisfatto l'atleta che afferma "Sono contento, ho ripreso a marzo dopo 50 giorni di inattività e non ero al massimo della condizione, però ho dato tutto me stesso. L'unico rammarico che posso avere riguarda il fatto che forse , con una distribuzione migliore avrei potuto fare meglio e abbassare il tempo di una decina di secondi. Ho comunque migliorato il mio tempo personale su strada e posso dichiararmi più che soddisfatto. "

Ludovica Cavalli migliora il suo 17'18" di   Oderzo 2019 fermando il crono a 16'56". Ecco le sue parole : "Anche io sono contenta perchè sono rientrata soltanto da due settimane dopo che per 21 giorni, sono stata ferma perchè positiva al Covid. Nonostante non fossi ancora pronta per una gara di alto livello le scarpe mi hanno sicuramente aiutata e sono fiduciosa per il mio futuro."

Samuele Dini termina i 10 km in 29'07" e migliora il 29'16" fatto segnare a Dalmine nel 2017. 



La gara dei 5km è stata vinta da Boniface Bikiwott in 13'34", a livello femminile da Sarah Lahti in 15'22" che sigla anche il nuovo record svedese.  



Segui il CALENDARIO Bio Correndo per gli aggiornamenti


Il negozio per i Podisti e non solo!




Nessun commento:

Posta un commento