lunedì 26 aprile 2021

L'atleta paralimpico Michael Roeger sigla il record del mondo nella maratona. Sorpresa per il suo pacer Jaryd Clifford, record del mondo anche per lui!

Gli atleti paralimpici Michael Roeger e Jaryd Clifford hanno stabilito i record mondiali nelle rispettive categorie alla maratona di qualificazione per i Giochi olimpici. 

E' accaduto alla maratona di Sidney. Roeger con il tempo di 2h18'58" ha stabilito il suo quarto record mondiale consecutivo di maratona nella classe T46. 

L'atleta non nasconde di puntare all'oro olimpico, anche se durante la competizione di Sidney non si è sentito particolarmente in forma. "Avevo i crampi alle gambe. Non ero abbastanza fiducioso in quegli ultimi 6 chilometri, ma il 2h18' accanto al mio nome mi dà molta fiducia in questi ultimi mesi di allenamento". 

 SEGUI FB BIO CORRENDO

La sorpresa è venuta da Jaryd Clifford, giovane atleta ipovedente specializzato nei 1500 metri e nei 5000 metri. Il ventunenne al suo debutto in maratona doveva fare da pacer a Roeger, ma è riuscito a completare la distanza in 2h19'08" migliorando il record del mondo per la categoria T12. 

"Sono venuto qui e volevo solo portare Roegs il più lontano possibile" ha detto Clifford e ha aggiunto " Penso che mi abbia chiesto al 15° km quanti giri mi restassero e penso di aver detto  che mi sarei fermato dopo altri due giri...poi ne ho fatto un altro, poi un altro."

Nonostante il record nella maratona Clifford ha dichiarato di preferire le distanze più corte e per le Olimpiadi si concentrerà sui 1500 metri e nei 5000 metri. 




Segui il CALENDARIO Bio Correndo per gli aggiornamenti


Il negozio per i Podisti e non solo!



Nessun commento:

Posta un commento