martedì 6 aprile 2021

In 260 al Trail di Eric il Folletto! I risultati e i protagonisti

Lunedì, nel giorno di Pasquetta, si è svolto a Gargallo il Trail di Eric Il Folletto

260 atleti classificati per questa manifestazione di 17 con 500 metri D+. Il plauso unanime dei partecipanti ne ha sancito il successo organizzativo di Circuito Running.

Un percorso originale e caratteristico. Partenza dal campo sportivo di Gargallo per poi addentrarsi, dopo un breve tratto su asfalto, nello sterrato che conduce tra i boschi di Gargallo. Gli atleti hanno affrontato un tracciato di saliscendi sino ad arrivare nel punto più alto, al Monte Tre Croci a 674 metri, dove è possibile ammirare il Lago D'Orta. Nella discesa verso l'arrivo il passaggio nel sentiero di Eric il Folletto, un percorso nel bosco predisposto dal Comune di Gargallo, con simpatici folletti in legno nascosti tra gli alberi e giochi per i più piccoli.


LE PORTE DI PIETRA - 15 maggio 2021
(titolo italiano trail lungo e qualificazione mondiale!)
ISCRIVETEVI

Il migliore dell'evento è stato  Matteo Rossi de L'Aquila, ottimo vincitore con il tempo di 1h 07' 17''. Specialista della pista ma innamorato del trail, il portacolori dell'Atletica Gran Sasso ha apprezzato il percorso ed il paesaggio. Dietro di lui nomi di spicco del podismo regionale: secondo ad oltre 1 minuto Luca Ronchi (Sport Project VCO) che ha preceduto di 3 secondi Cristian Minoggio. A seguire Mauro Bernardini (Sport Project VCO) e Federico Pisani (G.A.M. Whirlpool).

In campo femminile successo di Elena Platini (Luciani Sport Team) con il tempo di 1h 23' 31'' davanti alla bergamasca Daniela Rota (Atletica Paratico - 1h 24' 58'') ed a Federica Cerutti (Sport Project VCO - 1h 27' 18''). Quarto posto per Marina Cugnetto dell'Atletica Saluzzo, nome di spicco, vincitrice nel 2019 del Tor des Geants 130, quinta Michelle Gnoato (Sport Project VCO).


Un bel passaggio di Michelle che ringrazio per le info sull'evento


Gli organizzatori danno ora l'appuntamento con il Giro dei 2 Colli di Briga Novarese tra due settimane. ( REGOLAMENTO / WEB)

Lun 05/04/2021 - Trail di Erik il Folletto, Gargallo (NO) MONTAGNA/TRAIL; km. 17.00 (D+ n.d.); FIDAL; RISULTATI



ATTENZIONE
Domenica 11 aprile ci vediamo a Torino al Parco Dora per la Prima corsa di Primavera. 
Iscrizioni aperte fino a giovedì 8. Rivolgetevi alla vostra società Fidal!

Dom 11/04/2021 - Corsa di Primavera, Torino (TO) STRADA; km. 9.00; FIDALDISPOSITIVO




SEGUI FB BIO CORRENDO 

Segui il CALENDARIO Bio Correndo per gli aggiornamenti


Il negozio per i Podisti e non solo! 


Nessun commento:

Posta un commento