La finale in programma oggi a Lenzerheide è stata cancellata, dopo tre tentativi di disputare le prove cronometrate andati a vuoto, la finale è stata ufficialmente annullata a causa delle abbondanti nevicate e il forte vento.
La notizia ha una conseguenza positiva per la nostra Sofia Goggia che per la seconda volta in carriera conquista la coppa di specialità.
(titolo italiano trail lungo e qualificazione mondiale!)
Rimane invariata la classifica precedente a questa tappa con la nostra Goggia in testa con 480 punti, seconda Corinne Suter con 410 e in terza posizione Lara Gut Behrami con 383.
Una vittoria in ogni caso meritata, prima dell'infortunio di Garmisch Sofia ha vinto 4 discese libere in 5 prove e la settimana scorsa l'annuncio della stessa campionessa di volere rientrare in gara, dopo una ripresa fisioterapica lampo, per guadagnare con gli sci ai piedi la Coppa di cristallo.
A Sofia sarebbe bastato arrivare 8^ ,in caso di vittoria della Sutter o addirittura tra la 15^ e la 18^ posizione se la Sutter non avesse dovuto farcela.
Il meteo ha deciso per tutti, una sorta di rimborso naturale per la nostra atleta tanto coraggiosa e determinata, quanto sfortunata, spesso costretta a cadere e rialzarsi dopo gli infortuni.
Segui il CALENDARIO Bio Correndo per gli aggiornamenti
Nessun commento:
Posta un commento