Stiamo parlando di Sara Brogiato, l'atleta piemontese tesserata per l'Aeronautica militare. CLICCA QUI per il post di Roma.
Questa sera alle ore 21 Bela Be in diretta dal suo account Instagram ci toglierà qualche curiosità in più su Sara.
Intanto Bela ci offre un'accurata scheda dell'atleta piemontese.
(titolo italiano trail lungo e qualificazione mondiale!)
All’età di solo 8 anni partecipa alla sua prima gara, la 8 km di Pecetto Torinese. La passione per la corsa è cresciuta insieme a lei, giorno dopo giorno, kilometro dopo kilometro. Dall'esordio giovanissima nelle non competitive, alla conquista del titolo di Campionessa Italiana di mezza maratona, la vittoria anche contro gli infortuni, fino al coronamento del suo sogno di diventare maratoneta. La bellissima piemontese, sempre solare e sorridente, racconterà in diretta i suoi sogni e i suoi progetti.
📌 𝐓𝐢 𝐚𝐬𝐩𝐞𝐭𝐭𝐨 𝐃𝐎𝐌𝐀𝐍𝐈, 𝐦𝐞𝐫𝐜𝐨𝐥𝐞𝐝ì 𝟏𝟎 𝐦𝐚𝐫𝐳𝐨 𝐚𝐥𝐥𝐞 𝐨𝐫𝐞 𝟐𝟏:𝟎𝟎! 👇
SEGUI LA DIRETTA SU BELA A RUN LOVER
𝕊𝕒𝕣𝕒 𝔹𝕣𝕠𝕘𝕚𝕒𝕥𝕠, piemontese, di Moncalieri, classe 1990, oggi è una professionista tesserata per l’Aeronautica Militare.
Nella prima parte del 2017 è rimasta ferma per un grave infortunio alla spalla, ma ha ripreso conquistando il tricolore assoluto dei 21,097 chilometri su strada: Campionessa Italiana Assoluta di Mezza Maratona. Sara ha partecipato ai campionati europei di cross di Chia e Samorin e poi i mondiali militari in Ungheria dove ha conquistato la medaglia di bronzo a squadre, e sempre nel 2018 la Coppa Europa sui 10.000 a Londra sempre nel 2018! A marzo dello stesso anno è arrivata la prima convocazione per un Campionato Mondiale Assoluto: Mezza Maratona a Valencia. Nel 2019 segna la sua miglior prestazione sulla maratona 2'36"57 a Valencia.
E’ laureata in scienze motorie, diplomata operatrice shiatsu e sta studiando per diventare osteopata!
Sara ha iniziato alla grande il suo 2021 con la vittoria ed il nuovo PB alla mezza maratona di Trecate!
Segui il CALENDARIO Bio Correndo per gli aggiornamenti
Nessun commento:
Posta un commento