sabato 6 marzo 2021

Larissa Iapichino 5^ agli Euroindoor

La grande attesa per il salto in lungo agli Euroindoor è stata vanificata dalla regia internazionale. Un solo salto visto della Iapichino, un solo salto della Strati e non tutte le protagoniste della finale hanno avuto spazio nella diretta tv. C'era di meglio da vedere? No. No perchè ogni specialità deve avere la stessa valenza, ma soprattutto perchè ci sono stati momenti di pausa con inquadrature sui giudici che sistemavano l'area del salto in alto o con dei primi piani sugli atleti dell'Heptathlon, non in gara, ma in attesa di entrare in azione. 

La serata delle due azzurre, soprattutto di Larissa Iapichino, non è stata quella attesa. La pancia dei tifosi l'avrebbe voluta sul podio con il regalo a tutti del suo sorriso da 18 enne (19 li compirà il 18 luglio) e forse per quanto fatto vedere ad Ancona due settimane fa era nelle sue corde. Dobbiamo però sempre ricordarci che Larissa è giovane, giovanissima, al suo primo approccio con la nazionale maggiore ed è comprensibile che nella prima occasione possa non riuscire a esprimersi al meglio delle sue possibilità.

La qualificazione in finale ottenuta per il rotto della cuffia e il migliore salto di finale nel primo balzo: 6.59 che la posiziona al 5° posto europeo. Distante il 6,91 con cui ha strabiliato tutti, certamente lei non sarà contenta, il suo viso, nelle poche inquadrature viste è il racconto delle serie in cui non è riuscita a imporre il suo talento.

Laura Strati è 6^ in 6.57, quota raggiunta al 4° salto. Campionessa europea indoor 2021 è Maryna Bekh-Romanchuk (Ucraina) con 6.92, miglior prestazione europea stagionale. 2^ Mihambo Malaika (Germania) con 6.88, bronzo per Khaddi Sagnia (Svezia) con 6.75. 4^ la Bielorussa Nastassia Mironchyk-Ivanova con 6,72.

Piccola considerazione per il futuro. Un giorno potremo dire di aver visto Larissa Iapichino giù dal podio ricordandolo come l'unica occasione in cui l'atleta fiorentina nella sua futura e gloriosa carriera non ha conquistato un gradino del podio. Ne sono certo, forza Larisssa!

RISULTATI


SEGUI FB BIO CORRENDO 

Segui il CALENDARIO Bio Correndo per gli aggiornamenti


Il negozio per i Podisti e non solo! 

Nessun commento:

Posta un commento