sabato 20 marzo 2021

Due occasioni imperdibili per gli amanti del Trail. Due corsi a cura di Bruno Brunod e Ugo Perucca.

Bruno Brunod e Ugo Perucca vi invitano a due corsi dedicati agli amanti del Trail. 

Introdurre Brunod sembra quasi ridondante. Le sue imprese sono note, Kilian Jornet  nella prefazione del libro "Il Corridore del cielo" lo ha definito così : ""Probabilmente senza saperlo ha fatto volare uno sport: lo skyrunning. Bruno è riuscito a dare una forma alla corsa nel cielo, una dimensione mitica e una visibilità che ha portato le generazioni future a scoprire questo sport". 

Lasciando parlare solo i numeri ecco un assaggio del suo palmares: 

Ha detenuto per 18 anni, dal 1995 al 2013, il record di salita e discesa del Cervino da Breuil-Cervinia in 3 ore e 14 minuti.[6] Il 21 agosto 2013 il record è stato quindi migliorato di 22 minuti da Kílian Jornet Burgada con il tempo di 2 ore, 52 minuti e 2 secondi.
Campione del mondo di Skyrunning negli anni 1996, 1998.
Record di salita e discesa del Monte Rosa da Gressoney in 4 ore e 45 minuti.
Record di salita e discesa del Aconcagua in 5 ore e 57 minuti.
Record di salita del Kilimanjaro lungo la via Marangu Rout in 5 ore e 38 minuti. Il record è stato quindi migliorato nel 2010 da Kilian Jornet Burgada con il tempo di 5 ore, 23 minuti e 50 secondi (7 ore e 14 minuti totali per la salita e la discesa).
Record di salita del Monte Elbert in 1 ore e 54 minuti[6]
3 edizioni della Becca di Nona skyrace: 2002 - 2003 - 2004[11]
36º assoluto al Tor des Géants 2013[12]
2º assoluto alla prima edizione del 4 K Alpine Endurance Trail della Valle d'Aosta 2016

LE PORTE DI PIETRA - 15 maggio 2021
(titolo italiano trail lungo e qualificazione mondiale!)
ISCRIVETEVI

Ugo Perucca, vincitore nella categoria veterani 2  del Tor des Geants del 2014 ha riportato nel libro "La semplicità nell'estremo" le sue esperienze al Tor. "Chi compie imprese come il Tor des Géants ha la grande opportunità di compiere un viaggio alla ricerca di se stesso, alla scoperta dei propri limiti, delle proprie debolezze e delle proprie paure”. 

Due atleti accomunati dalla passione per lo sport e per il territorio montano, che vogliono mettere a disposizione la loro esperienza con due corsi, uno base destinato a tutti per affrontare in sicurezza l'esperienza del trail e uno intermedio per chi si è avvicinato alla disciplina, ma vorrebbe approfondire le proprie conoscenze. 

Il corso base prevede 5 appuntamenti a partire da martedì 13 aprile, un'ora per ogni lezione, gli argomenti trattati vanno dalla valutazione della postura all'attrezzatura, all'abbigliamento, al tipo di terreno che si può trovare. Uno sguardo di insieme per cominciare a dedicarsi alla corsa in natura. 
Solo 10 i posti disponibili. Nel volantino le informazioni per iscriversi e i costi. 

Per coloro che invece si dedicano già ai trail è indicato il secondo corso, quello intermedio. Prima lezione il 15 aprile a cui ne seguiranno altre 4. In questo caso si parla più di tecnica, di orientamento, di uso del gps, di primo soccorso. Un approfondimento per affrontare con consapevolezza le varie distanze di un trail. 
Come per il corso base sono solo 10 i posti disponibili. 






SEGUI FB BIO CORRENDO 

Segui il CALENDARIO Bio Correndo per gli aggiornamenti


Il negozio per i Podisti e non solo! 


Nessun commento:

Posta un commento