lunedì 22 marzo 2021

Dopo le polemiche dei biellesi per lo svolgimento della Biella- Piedicavallo, il comunicato degli organizzatori

Grande polemica dopo la Biella Piedicavallo di ieri, forse meglio dire con la gara ancora in svolgimento. I biellesi non hanno gradito e sui social, come si usa, hanno espresso il loro disappunto.

Il Sindaco di Biella è intervenuto, ma gli animi non si sono placati: CLICCA QUI o andate direttamente sulla pagina del Sindaco di Biella Claudio Corradino. 

Poco fa Biella Sport Promotion ha pubblicato un comunicato stampa, non di risposta alle polemiche, ma di precisazione in merito al lavoro svolto dagli organizzatori soprattutto riguardo alle misure di sicurezza. 


LE PORTE DI PIETRA - 15 maggio 2021
(titolo italiano trail lungo e qualificazione mondiale!)
ISCRIVETEVI

Facendo seguito alle critiche pubblicate su varie pagine social nelle ore successive alla gara Biella-Balma-Piedicavallo, non entriamo nel merito delle opinioni di ciascuno, ma per tutelare la nostra immagine di organizzatori seri precisiamo che:

- La gara è stata approvata dalla Fidal nazionale come corsa su strada nazionale bronze in regola con gli attuali dpcm in corso e protocolli Coni e Fidal

- Abbiamo ottenuto tutte le autorizzazioni allo svolgimento dell'evento da parte degli organi preposti, prefettura di Biella e Questura di Biella comprese

- Avevamo il patrocinio del Comune di Biella e le autorizzazioni degli altri comuni attraversati

- C'è stato controllo sui luoghi di partenza e arrivo da parte delle forze dell'ordine e lungo il percorso da parte dei volontari di protezione civile e AIB Biella

- Tutti i protocolli sono stati rispettati

Tutto questo esclusivamente per dare agli atleti iscritti la certezza della serietà organizzativa da parte nostra in un mondo dove ormai tutto viene messo in dubbio.
Ringraziamo gli atleti che hanno partecipato per la fattiva collaborazione: hanno dato dimostrazione di grande serietà
Nel comunicato numero 4 inviato nella giornata di ieri erano contenute alcune dichiarazioni da parte di Claudio Piana, organizzatore dell'evento, e di Paolo Vialardi, responsabile della zona partenza a Biella. Rimangono valide.

Cordiali saluti
Ufficio Stampa Biella Sport Promotion

SEGUI FB BIO CORRENDO 

Segui il CALENDARIO Bio Correndo per gli aggiornamenti


Il negozio per i Podisti e non solo! 


Nessun commento:

Posta un commento