Non si tratta di una esclamazione, l'atleta della Val di Sole si è laureato campione del mondo insieme a Michele Boscacci, nella specialità di sci alpinismo lunga distanza.
(titolo italiano trail lungo e qualificazione mondiale!)
Magnini era già reduce da un bronzo nell'individuale ad Andorra, nell'ultima gara dei Mondiali a Areches - Beaufort l'atleta in coppia con Boscacci non si è lasciato scappare l'occasione di salire sul gradino più alto del podio.
Il percorso gara alternava ripide ascese a tratti da compiere a piedi, 3400 i metri di dislivello positivo.
Nelle salite la coppia azzurra ha da subito forzato il ritmo portandosi alla testa della competizione posizione che sono riusciti a mantenere e ad amministrare sino all'arrivo.
Al secondo posto si piazza il duo svizzero composto da Remi Bonnet e Werner Marti di Berna, completa il podio un'altra coppia italiana William Boffelli e Nadir Maguet.
Davide Magnini si conferma un talento della montagna sia con sia senza sci, quest'estate in tanti hanno seguito i suoi tentativi di record di ascesa, a segno il record dell'Ortless (CLICCA QUI per il post) e l'ascesa alla montagna di casa di Cima Premosella (CLICCA QUI).
A soli 23 anni è un protagonista della scena mondiale nelle specialità del trail running e dello sci alpinismo, la speranza è di vederlo in azione anche in un qualche trail in Piemonte.
Segui il CALENDARIO Bio Correndo per gli aggiornamenti
Nessun commento:
Posta un commento