lunedì 15 marzo 2021

Davide Magnini è campione del mondo di sci alpinismo lunga distanza. Un talento che va dal trail running allo sci alpinismo

Davide Magnini non solo è un forte trail runner, ma anche e soprattutto uno sci alpinista "mondiale". 

Non si tratta di una esclamazione,  l'atleta della Val di Sole si è laureato campione del mondo insieme a Michele Boscacci, nella specialità di sci alpinismo lunga distanza. 


LE PORTE DI PIETRA - 15 maggio 2021
(titolo italiano trail lungo e qualificazione mondiale!)
ISCRIVETEVI

Magnini era già reduce da un bronzo nell'individuale ad Andorra, nell'ultima gara dei Mondiali a Areches - Beaufort l'atleta in coppia con Boscacci non si è lasciato scappare l'occasione di salire sul gradino più alto del podio.

Il percorso gara alternava ripide ascese a tratti da compiere a piedi, 3400 i metri di dislivello positivo. 

Nelle salite la coppia azzurra ha da subito forzato il ritmo portandosi alla testa della competizione posizione che sono riusciti a mantenere e ad amministrare sino all'arrivo. 

Al secondo posto si piazza il duo svizzero composto da Remi Bonnet  e Werner Marti di Berna, completa il podio un'altra coppia italiana William Boffelli e Nadir Maguet

Davide Magnini si conferma un talento della montagna sia con sia senza sci, quest'estate in tanti hanno seguito i suoi tentativi di record di ascesa, a segno il record dell'Ortless (CLICCA QUI per il post) e l'ascesa alla montagna di casa di Cima Premosella (CLICCA QUI).

A soli 23 anni è un protagonista della scena mondiale nelle  specialità del trail running e dello sci alpinismo,   la speranza è di vederlo in azione anche in un qualche trail in Piemonte. 


SEGUI FB BIO CORRENDO 

Segui il CALENDARIO Bio Correndo per gli aggiornamenti


Il negozio per i Podisti e non solo! 


Nessun commento:

Posta un commento