lunedì 1 marzo 2021

Assegnati i titoli liguri al cross di Ronco Scrivia. Per gli Assoluti vincono Samuele Angelini e Alice Franceschini

Domenica si è svolta la 2^ prova del cross di Ronco Scrivia valida come campionato di società, in palio anche i titoli di Campioni Regionali Assoluti. 

Una bella giornata di sole ha accolto circa 250 atleti, principalmente liguri, ma non sono mancate alcune partecipazioni extraregionali. 

La gara maschile di 10 km destinata alle categorie Promesse e Senior vede conquistare vittoria e titolo di Campione Ligure a Samuele Angelini, Atletica Arcobaleno. Samuele completa il percorso in 33'19". 
Subito dietro si piazza Gabriele Pace, Delta Spedizioni con il crono di 33'41", terzo posto per Andrea Del Sarto  in 34'39", Atletica Spezia Duferco 

Diego Picollo, presente per la Bio Correndo Avis l'ha definita una gara impegnativa, con un percorso piuttosto duro, con una bella salita, inoltre il terreno erboso nella parte pianeggiante e con pietroline di fiume nel restante tracciato non rendeva agevole cambiare ritmo, soprattutto per chi non aveva le chiodate. 

LE PORTE DI PIETRA - 15 maggio 2021
(titolo italiano trail lungo e qualificazione mondiale!?)
ISCRIVETEVI

A livello femminile negli 8 km si laurea Campionessa Regionale Alice Franceschini, Atletica Spezia Duferco, in 31'34", precedendo la vincitrice della prima prova Iris Baretto, Trionfo Ligure, che chiude in 31'44", completa il podio delle migliori la compagna di squadra Silva Tanda in 33'04". 

Nella stessa distanza hanno gareggiato gli Juniores maschili, il più veloce è Andrea Azzarini che col tempo di 30'29" conquista il titolo. 
Le Juniores si sono confrontate su un percorso di 5 km, la Campionessa regionale è Giulia Baldini, Atletica Ceriale,  in 21'41". 


Previsti i titoli regionali anche per la categoria Allievi e Allieve, dove hanno vinto Fiorenzo Angelini, Atletica Arcobaleno ed Emma Cavallari, Trionfo Ligure. 
Nel cross corto di 3 km si sono imposti Andrea Torre, Trionfo Ligure, 10'37" e Federica Baldini, CUS Genova, in 11'08". 

Dom 28/02/2021 - Campionato regionale Cross Assoluti - II, Ronco Scrivia (GE)
CROSS; distanze varie; FIDAL; RISULTATI

Sotto le squadre che hanno conquistato il CDS di cross in base ai punteggi riportati nelle due prove

S - P F

Atletica Arcobaleno

JF

Atletica Arcobaleno

AF

Atletica Spezia Duferco

CF

Atletica Ceriale San Giorgio

S-P M

Delta Spedizioni

JM

Trionfo Ligure

AM

Atletica Arcobaleno

CM

Trionfo Ligure


Per la Bio Correndo AVIS presente Diego Picollo 13°, 37'17".


SEGUI FB BIO CORRENDO 

Segui il CALENDARIO Bio Correndo per gli aggiornamenti


Il negozio per i Podisti e non solo! 









Nessun commento:

Posta un commento