lunedì 22 febbraio 2021

"Ho saltato quanto mamma"! Le parole di Larissa Iapichino dopo il suo straordinario 6.91

E' ancora negli occhi la due giorni di Ancona. 
I Campionati Italiani Assoluti hanno regalato gioie con il loro apice nei salti. 
Impossibile non sottolineare le prestazioni di livello internazionale di Larissa Iapichino (CLICCA QUI per il post) e di Gimbo Tamberi. (CLICCA QUI per il post)

Impossibile non emozionarsi vedendo la foto di Larissa con mamma Fiona, un'immagine che rappresenta il passato, il presente e il futuro del salto in lungo. (Sotto le parole dell'atleta dopo il salto)

Analizzando invece le prestazioni da un punto di vista più locale, il bilancio degli atleti piemontesi è positivo con otto medaglie complessive. Pietro Arese torna a casa con due ori, nei 1500 metri e nei 3000 metri, oro anche per Federico Tontodonati nei 5000 metri di marcia. Un argento nella staffetta con l'A per l'alessandrino Abdessalam Machmach (CLICCA QUI per il post),  quattro medaglie di bronzo conquistate da:  Stefano Sottile nel salto in alto,  Bravan Lopez nei 400 metri, Martina Merlo nei 3000 metri e Chiara Sala nel pentathlon.
 


SEGUI FB BIO CORRENDO 

ORDINA il NUOVO LIBRO di Fulvio Massa: 360 TRAIL!!!


Le parole di Larissa Iapichino su La Gazzetta dello Sport di domenica 21 febbraio:

Il mio primo pensiero è stato: cavolo, ho saltato quanto mamma, 6.91! È surreale. Ho battuto il record del mondo jr indoor della Drechsler, una delle dee del lungo... Mi fa impressione pensarci. 

Farò festa sui libri: a giugno ho la maturità scientifica. In settimana mi aspetta un’interrogazione in filosofia e compiti in classe in matematica e inglese. Tengo tanto alla scuola, anche se ora devo scendere a compromessi: non ho una media scintillante, ma voglio uscire dal liceo al meglio”

Larissa Iapichino ad Ancona ha saltato uno straordinario 6.91: record del mondo indoor junior e cifra che permette alla talentuosa 18enne di eguagliare il risultato della madre, la leggendaria Fiona May. " 

CLICCA QUI per il balzo record di Larissa Iapichino




SEGUI FB BIO CORRENDO 

Segui il CALENDARIO Bio Correndo per gli aggiornamenti


Il negozio per i Podisti e non solo! 


Nessun commento:

Posta un commento