lunedì 1 febbraio 2021

Frattura composta del piatto tibiale laterale. Addio ai mondiali per Sofia Goggia

Il buongiorno su Bio Correndo non è purtroppo con una good news. Se sul blog "passa" perlopiù il podismo e nei grandi eventi anche occasionalmente altri sport di fatica che seguo (nuoto, ciclismo), sui canali social, in questo periodo è un punto fermo lo sci e gli sport invernali in genere.

Ieri mattina lo slalom speciale maschile ha fatto compagnia nella prima parte della giornata mentre davanti la tv pedalavo. L'attesa per il clan azzurro era però per il SuperG femminile di Garmish. Marta Bassino, Federica Brignone, Sofia Goggia, le donne capaci di salire sul podio in ogni occasione. Il collegamento di Raisport però era eloquente. Nebbia sul percorso. Dapprima rinviato alle 13:30 e poi, visto il perdurare della situazione, il rinvio a questa mattina.

SEGUI FB BIO CORRENDO 

Segui il CALENDARIO Bio Correndo per gli aggiornamenti


Il negozio per i Podisti e non solo! 

La FISI, la federazione italiana degli sport invernali, nel primo pomeriggio lancia una notizia shock rilanciata poi su tutti i siti, anche non specialistici per la portata.

Nella discesa di rientro delle atlete dal SuperG annullato, Sofia Goggia (vincitrice delle ultime 3 discese libere) è incorsa in una caduta che le è costata cara. La prima diagnosi: trauma distorsivo contusivo al ginocchio destro. Il rientro in Italia con direzione clinica La Madonnina per capire l'entità del danno.

In serata la sentenza. Frattura composta del piatto tibiale laterale del ginocchio destro. Addio ai mondiali di Cortina che andranno in scena dall'8 al 21 febbraio per una sorta di prova generale per le Olimpiadi invernali del 2026.

La finanziera bergamasca proprio sulla pista di Garmisch era stata vittima lo scorso anno di una caduta, quella volta in gara, che le aveva causato la frattura scomposta del radio del braccio sinistro. Tanti gli infortuni nella sua carriera che nonostante questi è gloriosa con, tra gli altri, 2 medaglie mondiali e un oro olimpico. Si è sempre rialzata, più forte del destino contro anche se ora i suoi pensieri saranno pesanti, demoralizzanti. Il curriculum si ferma, ma solo per riprendere dalla prossima stagione. Forza Sofia!


SEGUI FB BIO CORRENDO 

ORDINA il NUOVO LIBRO di Fulvio Massa: 360 TRAIL!!!



Nessun commento:

Posta un commento