venerdì 5 febbraio 2021

La Del Riso la Maratona non si correrà a Santhià, lo annuncia il Sindaco/Runner Angelo Cappuccio

AGGIORNAMENTO/RETTIFICA
Valentina Roberto, a nome dell'organizzazione della Del Riso la Maratona, precisa che la manifestazione in questione non è annullata. Non si disputerà a Santhià ma è in cantiere la celebrazione dell'evento in altra località.


Quanto pubblicato questa mattina:

Anche la Del Riso la Maratona alza bandiera bianca e rinvia l'appuntamento al prossimo anno. Lo annuncia direttamente il Sindaco di Santhià  Angelo Cappuccio. Un primo cittadino di cui conosciamo bene la sua grande passione per la corsa. Angelo è egli stesso un runner, di quelli che la corsa la vivono pienamente anche compiendo delle imprese fuori dal comune. CLICCA QUI per un'intervista in occasione della sua 200^ maratona. 

Il 6 settembre 2020 per onorare la memoria degli amministratori comunali scomparsi a causa del Covid ha corso per 140 km da Santhià a Codogno (CLICCA QUI)  per il racconto, immaginiamo quindi quanto può essere stata sofferta questa decisione. Sofferta, ma necessaria come spiega nel suo post.


SEGUI FB BIO CORRENDO 

ORDINA il NUOVO LIBRO di Fulvio Massa: 360 TRAIL!!!

Ecco le sue parole:

Niente “ Del Riso … la maratona” quest’anno. Nel 2021 va così, purtroppo. Quest'anno l'incertezza causata dall’ emergenza sanitaria permane e non consente in tutta onestà e coscienza l’organizzazione di eventi pubblici con ampia partecipazione .
A Santhià in modo particolare annulleremo ogni tipo di iniziativa pubblica prevista almeno fino a giugno/luglio. Lo facciamo per rispetto prima di tutto a chi ogni giorno combatte in ospedale e nelle terapie intensive, per rispetto a chi ci ha lasciati e alle loro famigliari, a chi sta soffrendo. Per rispetto a tutti noi che vogliamo che la pandemia se ne vada il prima possibile.
Lo facciamo anche per rispetto agli accordi presi in Prefettura.
Sapete bene quanto amiamo gli eventi, specie quelli sportivi, specie una maratona di caratura internazionale. Certo anche che per gli eventi sportivi nazionali e internazionali ci sono protocolli precisi che consentirebbero l’evento. Ma rispetto, coerenza e buon senso dicono a tutti noi di fare scelte diverse.
Ci sarà tempo per recuperare e per stare insieme.
Avanti così, a testa alta con rispetto delle regole e delle persone.
Angelo Cappuccio, sindaco di Santhià

SEGUI FB BIO CORRENDO 

Segui il CALENDARIO Bio Correndo per gli aggiornamenti


Il negozio per i Podisti e non solo! 



Nessun commento:

Posta un commento