giovedì 11 febbraio 2021

100 giorni d’allenamento Gold o Silver per la Giulietta&Romeo Half Marathon

La Giulietta&Romeo stimola i partecipanti e quelli che sono ancora indecisi con una proposta interessante, soprattutto per chi è abituato al "fai da te". L'occasione per strutturare il proprio allenamento.

Di copertina una foto delle donne big della scorsa edizione


SEGUI FB BIO CORRENDO 

ORDINA il NUOVO LIBRO di Fulvio Massa: 360 TRAIL!!!

Ideati dall’organizzatore due percorsi personalizzati d’allenamento con tabelle e webinar a cura del tecnico Dario Meneghini

VERONA – Il conto alla rovescia verso domenica 13 giugno 2021, data della 14^ Giulietta&Romeo Half Marathon procede, inesorabile. E’ vero, mancano 122 giorni, ma una mezza maratona con i suoi 21,097km non è una distanza da sottovalutare, serve arrivarci preparati e ben allenati.

Gaac2007 Veronamarathon Asd per questa edizione primaverile della blasonata half marathon scaligera ha ideato il programma di allenamento Training GRHM che può portare a tagliare il traguardo con la massima soddisfazione e il massimo divertimento, perché poi il fine della corsa è proprio questo: benessere, divertimento e se si può e si vuole, prestazione agonistica. Ognuno con il proprio livello.

100 GIORNI - Si partirà dai -100 giorni alla Giulietta&Romeo Half Marathon, da inizio marzo, tempo perfetto perché tutti possano seguire il programma dall’inizio alla fine, facendo una preparazione atletica completa.

Tutti possono trarne giovamento e raggiungere il proprio obiettivo, da chi ancora oggi è sul divano e crede sia semplicemente impossibile, dal camminatore al runner neofita che corre solo da qualche mese e vuole fare l’esordio sulla distanza di 21,097km o addirittura fare la sua prima competizione agonistica. Training GRHM è l’ideale anche per chi è più esperto e sogna di battere il primato personale.

IL COACH - Responsabile del progetto è il 35enne Dario Meneghini, laureato in Scienze Motorie, lavora da 8 anni nel settore Running preparando atleti di ogni livello a raggiungere i loro risultati. Titolare di “Running Dream”, organizza stage di allenamento, allenamenti di gruppo ed è coordinatore del team KM Sport. Nel suo palmares un passato da buon atleta in pista: i suoi personali sono 1.51.75’’ (800m), 3.51.40’’ (1500m), 8.34.0’’ (3000m), 32.07’’ (10km), 1.12.17’’ (mezza maratona) e da qualche anno  ha fatto della sua passione il suo lavoro.

GLI ALLENAMENTI – Per tutti vi sarà la tabella di allenamento e l’accesso riservato a 4 webinar istruttivi. Sul sito Giuliettaeromeohalfmarathon.it nella sezione Allenamenti una personale ‘AREA RISERVATA’ dove troverà costantemente tutte le informazioni come la tabella d’allenamento e i link per i 4 webinar live in programma da marzo a giugno, ad oggi così strutturati: Metodologia d’allenamento/preparazione atletica, Alimentazione, Metodolgia d’allenamento/preparazione atletica ed infine Breafing finale pre gara, gli ultimi consigli del preparatore atletico e del nutrizionista. In questi mesi verranno anche inserite eventuali nuove iniziative e facilitazioni in maniera esclusiva.

Due i livelli d’allenamento da scegliere nel pannello d’iscrizione alla gara, GOLD e SILVER:

GOLD TRAINING GRHM – E’ il ‘trattamento’ di più alto livello, riservato speciale a solo l’1% dei partecipanti totale della gara. Un limite massimo dunque di 40 persone possibili. Il costo del Gold Training GRHM con la consulenza personale di Dario Meneghini è di euro 90,00. Successivamente, direttamente con il tecnico, vi sarà da fare il Test di valutazione funzionale con anamnesi, condivisione obiettivi e test pratico per trovare la soglia anaerobica e le zone cardio, in presenza al costo 80 euro, oppure se non si è in zona veronese consulenza telefonica a distanza, anamnesi, raccolta dati e test indiretto per conoscere lo stato di forma costo 40 euro.

SILVER TRAINING GRHM – Per questo programma non ci sono limiti partecipativi e per i 100 giorni d’allenamento il costo è di 50 euro. Ogni utente che avrà acquistato il servizio nella propria area riservata sul sito avrà la propria tabella di allenamento con cadenza mensile a partire da inizio marzo, a seconda della propria condizione fisica di partenza e dunque suddivisa in tre macro-categorie: neofita, normal runner ed esperto. Categorie che saranno individuate tramite un breve questionario conoscitivo che gli utenti dovranno completare. Anche i runner ‘Silver’ potranno accedere ai 4 webinar dedicati e sopracitati.

LA GIULIETTA&ROMEO IN BREVE

Giulietta&Romeo Half Marathon 21,097km è gara internazionale rientrante nei calendari di World Athletics, Aims e insignita del Gold Label Fidal, sic correrà domenica 13 giugno 2021 con partenza fissata alle ore 7. Dal 16 gennaio sono quindi ufficialmente aperte le iscrizioni sia per atleti italiani che stranieri, online sul nuovo sito www.giuliettaeromeohalfmarathon.it. Chiusura iscrizioni il 15 maggio se spedizione a casa del pacco gara e pettorale, 31 maggio per chi opta per il ritiro pettorale il giorno 12 giugno (no ritiro pettorali la domenica mattina) oppure al raggiungimento numero limite previsto 4000 persone.



SEGUI FB BIO CORRENDO 

Segui il CALENDARIO Bio Correndo per gli aggiornamenti


Il negozio per i Podisti e non solo! 

Nessun commento:

Posta un commento