lunedì 4 gennaio 2021

Il 6 gennaio il Campaccio Cross Country diventa social edition in attesa della gara del 20-21 marzo

Il classico appuntamento del 6 gennaio con il Cross del Campaccio non ci sarà, tutto rinviato al 20-21 marzo nella speranza che la primavere porti con sé una situazione sanitaria migliore.

Nessuna diretta Rai quindi a farci compagnia nel primo pomeriggio del giorno dell'Epifania, ma gli organizzatori non vogliono lasciar annoiare i tanti appassionati della manifestazione e hanno pensato di offrire un'intera giornata social dedicata al Campaccio Cross Country. 

Nel comunicato degli organizzatori tutto ciò a cui si potrà assistere tramite la pagina Pro Loco San Giorgio su Legnano : 

Ci sarebbe stato il fango, forse la neve. Saremmo qui oggi a contare le ore verso il 64° Campaccio Cross Country del 6 gennaio, con gli atleti più forti al mondo da andare a prendere in aeroporto, con le ultime iscrizioni tardive, con i ragazzini pronti a scattare per lanciarsi verso il futuro, con la Rai pronta a trasmettere le immagini in diretta.
Tutto come già detto è rinviato di qualche mese, esattamente al 20-21 marzo 2021, primo giorno di primavera, nella speranza che la pandemia da Covid-19 che sta affliggendo il mondo smorzi la propria maligna forza. Tutto ora è in programma per quella data, la voglia e l’entusiasmo sono gli stessi, Us Sangiorgese è costantemente al lavoro perché l’inedita data diventi il consueto grande successo.

Questo 6 gennaio però, mentre saremo tutti tranquilli nelle nostre case ‘in zona rossa’, grazie alla Pro Loco di San Giorgio Su Legnano potremo vivere un ‘Campaccio Social Edition’.
Sulle pagine social della Pro Loco San Giorgio su Legnano per tutta la giornata verrà ‘trasmesso’ il Campaccio: si parlerà della storia e di storie con tantissime foto dei nostri archivi divise per decenni, vi saranno video testimonianze dei protagonisti che hanno illuminato questa competizione di corsa campestre famosa in tutto il mondo. Nomi come Franco Fava, Gabriella Dorio, Nadia Battocletti, il ct della nazionale Antonio La Torre, l’azzurro Eyob Ghebrehiwet Faniel, i responsabili dell’organizzazione e i volontari.
Numerosi i post che si susseguiranno lungo tutta la giornata dell’Epifania, non c’è da far altro che gustarsi lo spettacolo, condividere sui propri profili social, commentare e interagire, come fossimo realmente negli spogliatoi o sulle tribune dello stadio Angelo Alberti di San Giorgio su Legnano a tifare, applaudire, ammirare chi corre tra il fango. Forse anche la neve.

Il negozio per i Podisti e non solo!

Nessun commento:

Posta un commento