domenica 31 gennaio 2021

800 metri da record al meeting indoor di Vienna. Keely Hodgkinson stabilisce il nuovo record del mondo U20. Ottima prestazione per Irene Baldessari

Il meeting indoor di Vienna regala emozioni da record. 

La campionessa britannica Keely Hodgkinson stabilisce negli 800 metri il nuovo record del mondo indoor  U20 con il crono di 1'59"03. L'atleta è riuscita ad abbattere il muro dei 2 minuti migliorando il precedente primato dell'etiope Meskerem Legesse di 2'01"03. 

La Hodgkinson sempre a Vienna lo scorso anno aveva già stabilito il record europeo U20, ora migliorato da questo strepitoso crono.

 SEGUI FB BIO CORRENDO 

ORDINA il NUOVO LIBRO di Fulvio Massa: 360 TRAIL!!!

Ottime notizie anche per l'Italia. Nella stessa gara della Hodgkinson  Irene Baldessari sigla un ottimo 2'02"71, personal best per lei, precedente 2'04"07 e terza miglior prestazione italiana di sempre.

E' il miglior tempo stabilito da un'atleta italiana nelle ultime nove stagioni, un crono che le conferisce il pass per i prossimi Europei di Torun in  Polonia dal 5 al 7 marzo. 

La Baldessari si piazza al terzo posto dopo la britannica e l'irlandese Nadia Power 2'02"44

"Al traguardo non ci credevo! Un risultato come questo lo aspettavo da almeno un paio d'anni e sono veramente contenta" queste le parole dell'atleta italiana. 

"Il lavoro paga - continua l'atleta- nelle ultime due stagioni ho avuto problemi fisici e anche il morale era sceso, ma devo ringraziare chi ha creduto in me"


RISULTATI

SEGUI FB BIO CORRENDO 

Segui il CALENDARIO Bio Correndo per gli aggiornamenti


Il negozio per i Podisti e non solo! 

Nessun commento:

Posta un commento