martedì 22 dicembre 2020

Alex Zanardi risponde agli stimoli sensoriali. Il Campione continua nella sua ripresa come solo lui sa fare

Che Alex Zanardi avesse una marcia in più lo abbiamo sempre saputo, ma ancora una volta la resilienza e la voglia di reagire del Campione sorprendono ancora. 

Dall'Ospedale di Padova dove è in corso la riabilitazione dell'atleta arrivano notizie molto incoraggianti Zanardi sta recuperando le sensazioni sensoriali, vede, sente, risponde agli stimoli. Alza il pollice se gli chiedono come va e gira il capo verso la moglie Daniela, sempre accanto a lui con il figlio Niccolò. 

SEGUI FB BIO CORRENDO 

ORDINA il NUOVO LIBRO di Fulvio Massa: 360 TRAIL!!! 

E' anche grazie a loro che la tigre Zanardi non molla, loro ci hanno sempre creduto, più di tutti conoscono la grande forza che muove l'anima del campione paralimpico. La prima domanda che Daniela pose ai medici dopo aver vissuto il secondo drammatico incidente del marito fu:" Possiamo salvarlo? Allora fate tutto quello che si deve". 

I medici hanno fatto il possibile all'impossibile ci pensa Zanardi. 

Al momento Alex non può ancora parlare, viene ancora alimentato tramite un foro nella trachea, il primo passo per ulteriori progressi sarà quello di fargli tirare fuori la lingua e come scrive Carlo Verdelli, l'ex Direttore di Repubblica, ora giornalista de Il Corriere della Sera: "Non lo vedremo, non ce lo diranno. Ma quando succederà, perché succederà, sembrerà uno sberleffo al dio crudele che dall’Olimpo ha preso così tanto di mira il figlio pilota di una sarta e di un idraulico.”

Foto: Getty Images


SEGUI FB BIO CORRENDO 

Segui il CALENDARIO Bio Correndo per gli aggiornamenti


Il negozio per i Podisti e non solo!




Nessun commento:

Posta un commento