lunedì 16 novembre 2020

Tragedia in Valmalenco. Runner precipita in altura. Multato l'amico che lo accompagnava per aver violato il DPCM

Tragedia sui Monti della Valmalenco a Sondrio. Nel primo pomeriggio di sabato 14 Simone Massetti è precipitato mentre stava correndo in quota insieme ad un amico. 

Simone di soli 34 anni si trovava  per un allenamento sul monte Palino, quando a causa dell'erba bagnata è scivolato, precipitando lungo il terreno scosceso per circa 200 metri. 

E' stato proprio l'amico a lanciare l'allarme, nonostante l'immediato intervento dei tecnici del Soccorso Alpino per Simone non c'è stato nulla da fare. 

Simone Massetti era un grande appassionato di montagna e di alta quota. Sul suo profilo Facebook aveva scritto: "Dove sento la paura rinuncio pure io.. perchè la vita è una sola ed è preziosissima!", parole che oggi hanno un suono sinistro. 

Una passione quella della montagna che nemmeno il lockdown ha fermato, i due runner infatti non dovevano trovarsi in quella zona perchè fuori dai rispettivi Comuni, una passione risultata fatale per Simone, e che all'amico ha comportato, oltre allo shock di vedere il suo compagno di allenamento precipitare,  una multa di 400 euro. 

SEGUI FB BIO CORRENDO 


Scarica il buono sconto di Giannone Sport: 


 




 




Nessun commento:

Posta un commento