lunedì 16 novembre 2020

Si chiudono gli Europei di ciclismo su pista con 14 medaglie per l'Italia. Ancora oro per Elisa Balsamo in coppia con Vittoria Guazzini

Si sono chiusi ieri a Plovdiv gli Europei di ciclismo su pista. 

L'Italia rientra con un ricco bottino, 14 medaglie, 3 ori, 7 argenti e 4 bronzi, che la posiziona al 3° posto nel medagliere dopo Russia e Gran Bretagna. 



Sono 4 le medaglie dell'ultima giornata. Uno splendido oro ad opera di Elisa Balsamo e Vittoria Guazzini nel Madison. Dopo otto sprint su dieci a disposizione le due atlete riescono a superare la Russia e a conquistare l'oro. Delusione per la Gran Bretagna che puntava proprio al metallo più prezioso e si deve invece accontentare del terzo posto. 

Nel Madison maschile la coppia italiana formata da Francesco Lamon e Stefano Moro conquista il bronzo. 

Altri due bronzi arrivano da Jonathan Milan nel cronometro da fermo e da Miriam Vece nei 500 metri da fermi. 

Grande soddisfazione per Milan chiamato come riserva all'ultimo momento torna a casa con un argento e un bronzo europeo. 

Anche se si è trattata di un'edizione incompleta senza le rappresentative di Germania, Olanda, Danimarca e Francia per ragioni sanitarie, per l'Italia del ciclismo si è trattato di un ottimo test che ha messo in luce il talento di giovani atleti in una buona prospettiva verso i Giochi Olimpici di Tokyo. 





Segui il CALENDARIO Bio Correndo per gli aggiornamenti

Il negozio per i Podisti e non solo!


Nessun commento:

Posta un commento