mercoledì 11 novembre 2020

Filippo Ganna eletto Corridore dell'anno dal pubblico di Europsport

Si è parlato tanto di
Filippo Ganna in questi ultimi mesi, per i risultati sportivi, la vittoria del titolo iridato, i primi posti nelle tappe del Giro d'Italia e ultimamente per essere risultato positivo al Covid. 

E'stato il suo anno e lo conferma anche il pubblico di Eurosport che lo ha scelto come corridore del 2020!


Il ciclista piemontese ha ottenuto il 33% dei voti davanti al vincitore del Tour de France Tadej Pogacar con il 26% dei voti, al terzo posto si piazza Primoz Roglic vincitore della Vuelta di Spagna e della Liegi- Bastogne- Liegi. 
In questa seconda porzione di anno Ganna ha conquistato il titolo mondiale a Imola, 4 tappe del Giro di Italia, di cui tre tappe a cronometro e una in fuga sulle salite della Sila e ha vestito la prima maglia rosa. 

Ganna ha entusiasmato questo periodo senza grandi competizioni, in tanti, anche chi mastica poco il ciclismo, si sono ritrovati davanti alla tv a tifare per questo ragazzone di 1 metro e 95 ammirando la velocità delle gambe che spingevano sui pedali. 

Filippo Ganna rappresenta la speranza olimpica per Tokyo 2021. In lui qualcuno rivede Francesco Moser che oltre al titolo mondiale nell'inseguimento stabilì il record dell'ora, i paragoni seppur con grandi campioni non sono mai simpatici, se l'ascesa dell'atleta continua con questi ritmi gli basterà essere Filippo Ganna per regalarsi e regalarci altre emozioni. 



Nessun commento:

Posta un commento