mercoledì 18 novembre 2020

Buone notizie dalla Fidal. Anche nelle Zone Rosse impianti aperti per gli allenamenti dalla categoria Cadetti sino ai Seniores

Dalla Fidal Piemonte arriva un'importante novità per la ripresa degli allenamenti in pista. 

In merito all'articolo 1, comme 9, lettera e che recita:   "sono consentiti soltanto gli eventi e le competizioni ‒ riconosciuti di interesse nazionale con provvedimento del Comitato olimpico nazionale italiano (CONI) e del Comitato italiano paralimpico (CIP) ‒ riguardanti gli sport individuali e di squadra organizzati dalle rispettive federazioni sportive nazionali, discipline sportive associate, enti di promozione sportiva ovvero da organismi sportivi internazionali, all’interno di impianti sportivi utilizzati a porte chiuse ovvero all’aperto senza la presenza di pubblico. Le sessioni di allenamento degli atleti, professionisti e non professionisti, degli sport individuali e di squadra, partecipanti alle competizioni di cui alla presente lettera, sono consentite a porte chiuse, nel rispetto dei protocolli emanati dalle rispettive Federazioni sportive nazionali, discipline sportive associate e Enti di promozione sportiva;”.

Il CONI all'inizio di novembre aveva pubblicato i calendari delle manifestazioni di interesse nazionale per ogni federazione CLICCA QUI per il post. 


Considerando quindi che tutti i tesserati Fidal dalla categoria Cadetti (inclusi i nati nel 2007) fino alla categoria Seniores potrebbero partecipare alle manifestazioni nazionali sono autorizzati anche ad accedere agli impianti sempre attenendosi ai protocolli anti - Covid. 

Questa autorizzazione riguarda anche gli atleti delle zone rosse. 

Per poter raggiungere la pista di atletica gli atleti potranno quindi anche spostarsi dal proprio Comune di residenza utilizzando l'autocertificazione. Il DPCM in vigore e le successive comunicazioni ministeriali, indicano che lo spostamento dal proprio Comune verso un altro è possibile per raggiungere attività aperte non presenti nel proprio territorio. Argomento certamente mutuabile alla pratica dell'Atletica Leggera.

Sono esclusi dal provvedimento le categorie Esordienti e Ragazzi (dal 2008) 

Manifestazioni di interesse nazionale 2020

Manifestazioni di interesse nazionale 2021

Foto: Grana/Fidal Emilia Romagna

Segui il CALENDARIO Bio Correndo per gli aggiornamenti

Il negozio per i Podisti e non solo!



 



Nessun commento:

Posta un commento