lunedì 26 ottobre 2020

Sospese le iscrizioni per la Maratona di Reggio Emilia! Presto un comunicato

Il primo lunedì della stagione dell'era solare è il meno luminoso di sempre. Non si parla del clima, nè della luce solare che peraltro nel Monferrato alessandrino latita per via della pioggia e della nebbia, ma di quello che oggi è il giorno uno di questa nuova stagione fatta di restrizioni, "coprifuoco" per il Piemonte e di una calendario podistico a cui viene applicata uno dopo l'altra la parola - annullata -.

Saltate le maratone di Verbania e di Ravenna, l'ultima 42,195 km certificata ad essere calendarizzata in questo 2020 è quella di  Reggio Emilia del 13 dicembre. Manca un mese e mezzo, ma sulla bilancia ci sono pesi e interessi diversi che non lasciano troppe speranze ai runner. Da una parte la voglia degli organizzatori e dei maratoneti di godere dello spettacolo della corsa e della maratona, dall'altra l'attualità sanitaria e le regole applicate che se, al momento non bloccherebbero la manifestazione, certamente hanno peso sull'intero evento. Poco fa il comunicato degli organizzatori di Reggio Emilia:

Salve a tutti, in attesa di capire meglio gli effetti dei nuovi decreti, di confrontarci con gli Enti Pubblici preposti e con la Federazione, si sospendono le iscrizioni alla 25 Maratona di Reggio Emilia. Nei prossimi giorni seguiranno comunicazioni ufficiali






Segui il CALENDARIO Bio Correndo per gli aggiornamenti

Il negozio per i Podisti e non solo!

Nessun commento:

Posta un commento