giovedì 15 ottobre 2020

Sabato alla Hytteplanmila, la corsa di 10 km più veloce della Norvegia, due campioni a confronto : Jakob Ingebrigtsen e Kilian Jornet

Sabato le strade della Norvegia ospiteranno una sfida tutta da osservare. 
Protagonisti il giovane campione Jakob Ingebrigtsen e l'ultrarunner Kilian Jornet nella Hytteplanmila, la corsa di 10 km più veloce della Norvegia.
Due fuoriclasse nel proprio ambito, non ci sarà sfida diretta, se non quella mediatica, diverse le possibilità, diversi gli obiettivi. 

Non dovrebbero esserci dubbi sul vincitore Jakob Ingebrigtsen ha avuto un'ottima stagione in pista,ottenendo anche il record europeo dei 1500 ad agosto,  a maggio ha stabilito il record norvegese nella 5 km su strada con il tempo di 13'28". Appartiene ad Jakob anche il primato nazionale nella 10 km su strada ottenuto proprio ad Hytteplanmila lo scorso anno con 27'53. Riuscirà l'atleta a migliorare se stesso?
Anche il record europeo non è lontano dalle possibilità del più giovane dei fratelli Ingebrigtsen, il 27'13" di Wanders potrebbe essere nel mirino. 

Se è indubbio il favorito del pronostico sarà comunque interessante vedere il re delle montagna Kilian Jornet in una gara su strada. Lo abbiamo visto allenarsi in pista per migliorare le qualità veloci, ma anche effettuare 60 km in un test per l'alimentazione nelle ultra e correre vertical nelle sue amate montagne. L'eclettico atleta spagnolo non teme le sfide, in questo caso più che con il campione norvegese se la dovrà vedere con il cronometro. 

Su hytteplanmila.no i risultati live

Diretta streaming su www.direktesport.no (su abbonamento)

Foto collage: Run IX


Nessun commento:

Posta un commento