lunedì 26 ottobre 2020

Le reazioni alle nuove norme in vigore da oggi di Sara Dossena, Antonio Cannavacciuolo e Pierfrancesco Favino.

Il DPCM in vigore da questa notte a mezzanotte: CLICCA QUI per i dettagli, ha inevitabilmente scosso i cittadini creando nella giornata di ieri una serie di commenti trasversali.A gamba tesa, ma è più corretto forse dire senza filtri, alcune figure di spicco delle tre maggiori categorie colpite hanno dai loro canali preso parola per manifestare il loro dissenso per le decisione prese.

Certamente le reazioni a caldo sono quelle più genuine, di base c'è una difficoltà oggettiva per più soggetti che vedono gravemente intaccato il loro mondo. La speranza, oltre a quella di soluzione e breve periodo dell'emergenza sanitaria, di un rapido sostegno a quelle imprese che sono costrette a chiudere temporaneamente i battenti.

Tre per tutti: Sara DossenaAntonio Cannavacciolo e Pierfrancesco Favino.

"Oggi muore lo sport, la cultura e la ristorazione... ovvero tutti quei settori che si sono impegnati a prendere e fare rispettare le misure anticontagio rendendo i luoghi sicuri. Oggi muore l'Italia senza parole".


Per la ristorazione il celeberrimo cuoco campano Antonio Cannavacciolo come riportato dal Corriere della Sera.


Più moderato Pierfrancesco Favino. Il suo sembra più un "urlo silenzioso" rivolto al Governo affinchè il pensiero degli artisti sia almeno ascoltato


Ogni regione ha poi adottato o adotterà misure proprio eventualmente più stringenti. La Regione Piemonte da oggi: CLICCA QUI



Segui il CALENDARIO Bio Correndo per gli aggiornamenti

Il negozio per i Podisti e non solo!

Nessun commento:

Posta un commento