mercoledì 14 ottobre 2020

Il 6 dicembre torna il Trail di Portofino

Il Trail di Portofino torna il 6 dicembre. 

L'Atletica Due Perle vi dà appuntamento per la 13^ edizione della manifestazione, un percorso competitivo  di 23 km con 1380 metri di dislivello positivo nello scenario naturale del Monte di Portofino e partenza da Santa Margherita Ligure. 
Le iscrizioni sono già aperte, sino al 31 ottobre la quota è di 15 euro + 2 di quota di iscrizione, 20 euro + 2 sino al 30 novembre per poi passare a 25+2 fino al 5 dicembre. 
Per potersi iscrivere occorre compilare il form su www.traildiportofino.it

Di copertina la foto delle vincenti della scorsa edizione a cura Cosso/Pesce

Ecco l'invito ai runner degli organizzatori: 

Domenica 6 dicembre 2020  alle 9 ecco il grande appuntamento con la corsa trail in Liguria (e in Italia): si disputa infatti la tredicesima edizione del Trail di Portofino, con partenza e arrivo nella magnifica location di Villa Durazzo a Santa Margherita Ligure. Si tratta di 23 chilometri di un percorso che non ha uguali al mondo, visto che si sviluppa in un’area parco unica nel suo genere, con una molteplicità di eccellenze naturalistiche e ambientali celebri, ma non solo. Una vera full immersion nella macchia mediterranea ligure vissuta sportivamente: “Non c’è tratto del percorso- dice Elga Caccialanza dell’Atletica Due Perle  , che collabora con l’organizzazione ed è anche ex campionessa italiana master di maratona- nel quale chi corre o cammina, a seconda dei casi, non si possa stupire per la bellezza dello scenario. Mare, monti, spiaggia, scogliere, rupi dal fascino solenne accompagnano i partecipanti. A mio parere il punto più bello è il passaggio in località San Fruttuoso, dove sembrano incontrarsi il blu del mare e il verde dei boschi. Chi vuole, e non ha spirito agonistico, può scegliere le opzioni non competitive “Marcia Arcobaleno” e “Ritorna la più bella”, ugualmente belle e affascinanti”. Il percorso è stato misurato recentemente. Ce ne parla il responsabile Ferdinando Bargellini: “L’impegno è massimo perché vogliamo regalare ai partecipanti una giornata indimenticabile. L’organizzazione applicherà il protocollo Covid stilato dall’Uisp perché tutti possano gareggiare o partecipare in condizioni di sicurezza e tutela sanitaria. Oltre a questo, agli incroci e nei punti più difficili ci sarà personale per evitare sbagli di itinerario”.  L’Atletica Due Perle di Nicola Fenelli è pronta a accogliere i partecipanti a braccia aperte. E allora, cosa aspettate a iscrivervi?  Iscrizioni on line  all’indirizzo  traildiportofino.it o scrivendo a info@maratoninaportofino.it







Segui il CALENDARIO Bio Correndo per gli aggiornamenti

Il negozio per i Podisti e non solo!

Nessun commento:

Posta un commento