sabato 24 ottobre 2020

E' grave Matteo Tizian, il trailrunner precipitato con la mountain bike da Tonezza del Cimone

E' grave Matteo Tizian, l'atleta uscito di strada in mountain bike vicino ad Arsiero. (VI)
Matteo Tizian è uno sportivo a 360 gradi, noto nel mondo del running e appasionato di gara trail, tesserato per la Summano Cobras e organizzatore di alcune gare: la Superpippo, la Schio City Jungle, ideatore del vertical sul monte Summano Mais track.

Matteo mercoledì stava scendendo da Tonezza del Cimone, dove si era recato a vedere il passaggio del Giro d'Italia,  in mountain bike in compagnia di un amico; in una curva Matteo ha perso il controllo della bici, impattando contro il guard rail e precipitando per una cinquantina di metri. 

L'amico ha subito avvertito i soccorsi, grazie all'intervento del soccorso alpino e dell'elisoccorso è stato possibile recuperare Matteo e prestargli le prime cure urgenti. Una volta stabilizzato è stato trasportato in elicottero presso l'Ospedale di Verona dove ora è ricoverato in rianimazione. 
Allo sportivo è stato diagnosticato un trauma cranico e diverse contusioni, le sue condizioni al momento vengono definite critiche.

Il mondo sportivo veneto e non solo si è stretto intorno all'atleta conosciuto come Fulmine, la sua bacheca facebook è stata invasa di messaggi di incoraggiamento. 
Il 20 ottobre Matteo ha compiuto 44 anni, il 21 l'incidente, attendiamo con speranza la data da inserire  per la sua ripresa. 

Forza Matteo!



Segui il CALENDARIO Bio Correndo per gli aggiornamenti

Il negozio per i Podisti e non solo!

Nessun commento:

Posta un commento