sabato 10 ottobre 2020

Chiavenna ospita il Campionato Italiano di chilometro verticale. Al via domenica 11, presenti i migliori della specialità

Domenica 11 ottobre Chiavenna ospiterà il Campionato Italiano di chilometro verticale, Chiavenna - Lagunc

La manifestazione organizzata dagli Amici Madonna della Neve propone un percorso di  3298 metri  e ovviamente 1000 metri di dislivello positivo, si parte da 352 m slm per salire a 1352 m s.l.m.. 

330  gli atleti alla partenza, presenti i migliori specialisti della corsa in montagna.

Non saranno al via i detentori dei primati maschile e femminile, Bernard Dematteis 30'27" e Andrea Mayr 35'40", ma indosseranno il pettorale la recente vincitrice del campionato italiano trail lunghe distanze Francesca Ghelfi, presente anche la sorella Erica, i vincitori di sabato scorso del Vertical Nasego Henri Aymonod e Valentina Belotti. Al via anche la vincitrice dell'edizione 2018 proprio della Chiavenna - Lagunc Elisa Sortini

Al maschile presentano buone probabilità  di podio Andrea Rostan, Atletica Saluzzo, Luca Cagnati, Atletica Valli Bergamasche, Tiziano Moia, Germonatletica, senza dimenticare il padrone di casa Andrea Acquistapace, Amici Madonna della Neva. 

Anche tra le donne non mancano le atlete di alto livello, oltre alle già citate Ghelfi, Sortini, Bellotti, hanno buone chance Cecilia Basso e Annalaura Mugno del G.S. Orecchiella Garfagnana, Corinna Ghirardi, US Malonno, Elisa Compagnoni, Atletica Alta Valtellina, Chiara Fumagalli, Atletica Mariano Comense. 

Sul sito www.kilometroverticalelagunc.it gli iscritti e l'ordine di partenza

Credit foto: Corsa in montagna (pagina FB)






Segui il CALENDARIO Bio Correndo per gli aggiornamenti

Il negozio per i Podisti e non solo!

Nessun commento:

Posta un commento