mercoledì 21 ottobre 2020

Annullato il Trail del Cinghiale. Attesa per la Lago Maggiore Marathon e la Maratona di Ravenna

L'attesa è palpabile. In programma, nelle prossime settimane, alcuni grandi eventi con centinaia di persone al via, tra questi il Trail del Cinghiale di Palazzuolo sul Senio. A fermare la manifestazione un'ordinanza comunale che impone, per ogni manifestazione (non è una disposizione per l'evento trail, ma a carattere generale) un limite massimo di 45 persone. Inevitabile l'annullamento. Il corsivo che segue è il comunicato degli organizzatori.

Ora si attende di sapere se la Lago Maggiore Marathon e la Maratona di Ravenna avranno luogo, ieri sulle loro pagine social chiedevano non essere ulteriormente sommersi di richieste di informazioni e che a breve avrebbero fatto sapere dai loro canali ufficiali le decisioni prese. Lo "stay tuned" è più che mai attuale!

Un'ordinanza restrittiva del Sindaco di Palazzuolo, ci ha fatto annullare il Trail del Cinghiale 2020, nonostante avessimo realizzato un protocollo anti covid che superava le aspettative sanitarie.

ORDINANZA COMUNE DI PALAZZUOLO SUL SENIO

Ci dispiace veramente tanto, perchè abbiamo creduto fino in fondo che lavorando al meglio avremmo ottenuto quella straordinaria gara piena di novità e passione, che tanto abbiamo desiderato nel lockdown. Purtroppo il bene comune ci ha ricordato che nelle emergenze siamo tutti una grande famiglia.

Abbiamo i freezer pieni ti prodotti artigianali che ci piace preparare per offrire dei ristori all'altezza della nostra terra, ma fortunatamente abbiamo dei partner che ci hanno permesso di portare il rimborso dell'iscrizione dal 50%, come da regolamento, al 70%, perchè sappiamo che ognuno ha il proprio personale sforzo quotidiano.

Abbiamo offerto la possibilità di trasferire l'iscrizione all'edizione 2021 e a questo c'è anche chi ci ha risposto che non voleva il rimborso neanche sapendo già, che il prossimo anno non sarebbe riuscita a venire per supportare lo sforzo e la passione.

Ogni iscritto ha già espresso la propria preferenza, quindi l'abbiamo sottolineato perchè la soddisfazione di vivere e supportare questo speciale spirito sportivo e sociale è pari alla soddisfazione di quando vinci una gara o la organizzi con il massimo del risultato sperato.

Insomma tutto è pronto per l'edizione 2021, ma sicuramente preparatevi a tanto Trail non competitivo che a breve organizzeremo fra i nostri boschi e calanchi appenninici!

Grazie a tutti i 250 volontari, agli sponsor, agli iscritti e a tutti quelli che amano il Trail.

Buon fango a tutti!!

staff@traildelcinghiale.com


Segui il CALENDARIO Bio Correndo per gli aggiornamenti





Segui il CALENDARIO Bio Correndo per gli aggiornamenti

Il negozio per i Podisti e non solo!

Nessun commento:

Posta un commento